Venerdì 23 Aprile 2021

Miscellanea

Villa Santa Maria, il Rotary Club Atessa dona al Comune 520 euro per i bisognosi

18/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Villa Santa Maria, il Rotary Club Atessa dona al Comune 520 euro per i bisognosi

Il sindaco Giuseppe Finamore: «Un’iniziativa di grande solidarietà»

A Villa Santa Maria un buono spesa di 520 € per le famiglie bisognose. È il dono fatto dal Rotary Club Atessa e consegnato ieri sera dal presidente Gianfranco Barattucci al sindaco Giuseppe Finamore e alla consigliera Ilaria Trivellato in un incontro che si è tenuto in Comune.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto che il Rotary Club porta avanti da qualche anno. La somma consegnata a Villa Santa Maria sarà suddivisa in più buoni da destinare ai nuclei familiari che si trovano in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari.

«Un’iniziativa di grande solidarietà e un gesto che in questo periodo assume un valore notevole – commenta il sindaco Giuseppe Finamore – ringraziamo il Rotary per aver coinvolto nel progetto anche il nostro comune. Ora sarà l’assessorato ai Servizi sociali a individuare le situazioni di maggiore difficoltà e a ripartire i buoni».

«Le difficoltà del momento sono tante, distinte e particolari – aggiunge la consigliera Ilaria Trivellato - Come amministrazione abbiamo sempre sostenuto le persone in difficoltà, con tanta discrezione e riservatezza. Siamo fortemente convinti che le persone vanno aiutate in silenzio e nel rispetto della loro dignità. Grazie all’iniziativa del Rotary potremmo fronteggiare tante piccole mancanze che purtroppo si vengono a creare di giorno in giorno».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La giunta comunale ha approvato la delibera proposta dal sindaco De Martinis.

Il Comune ha vinto un bando per un importo pari a 33.000,00 euro.

Cinque i percorsi stabiliti, uno per ogni istituto scolastico.

Domani 28 gennaio (ore 10:30) seminario gratuito online rivolto a professionisti e addetti ai lavori