Mercoledì 08 Maggio 2024

Miscellanea

LANCIANO: AULA DEL TRIBUNALE INTITOLATA A FALCONE E BORSELLINO

26/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

26 maggio 2012. Cerimonia ufficiale oggi al tribunale di Lanciano per l'intitolazione dell'aula giudiziaria penale ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel ventennale delle stragi di Capaci e via D'Amelio. L'iniziativa, presenti rappresentanti istituzionali e studenti delle scuole medie e superiori, è stata voluta dalla presidenza del Tribunale, Procura della Repubblica e l'Ordine degli avvocati, con il patrocinio del Comune di Lanciano. Nel corso della cerimonia il presidente del tribunale Ciro Riviezzo ed il procuratore Francesco Menditto, entrambi ex componenti del Csm, hanno ricordato il sacrificio, l'abnegazione ed il senso dello Stato dei due magistrati, e degli uomini della loro scorta, divenuti esempio di giustizia e legalità per l'intero Paese.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica