Venerdì 19 Aprile 2024

Miscellanea

Solidarietà, Il Rotary di Atessa consegna gli orsetti per i bambini che vivono un momento di difficoltà

17/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Solidarietà, Il Rotary di Atessa consegna gli orsetti per i bambini che vivono un momento di difficoltà

I bellissimi peluche sono stati donati nei pronto soccorso di Lanciano e Atessa

Il progetto di chiama “RotarOrsetto”; ideato e realizzato dal Rotary Club di Atessa Media Val di Sangro e avallato dal direttore generale della ASL Thomas Schael.

“L’iniziativa è stata pensata principalmente per i Pronto Soccorso e per le ambulanze. Una coccola per i bimbi che vivono direttamente o indirettamente un trauma, una situazione di disagio. Un amichetto che possa alleviare la loro sofferenza e rassicurali con un caldo abbraccio”. Così la presidente Annalisa Antichi che, insieme ad altri soci del Club, ha donato gli orsetti al Pronto Soccorso dell’ospedale Renzetti di Lanciano alla presenza del Primario dott. Antonio Caporrella e del Direttore Sanitario Angelo Muraglia e al Palamasciangelo (centro vaccinale della città) con la dott.ssa Manola Rosato.

Al Pronto Soccorso dell’ospedale De Lellis di Atessa, con le dott.sse Elena Giarrocco e Maria D’Aurizio, c’è stata poi la consegna del primo orsetto al piccolo Elia. Il progetto, che è solo all’inizio, proseguirà nei prossimi giorni con la consegna degli orsetti alla Croce Rossa di Lanciano ed altre associazioni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica