Domenica 19 Maggio 2024

Miscellanea

BASCIANO: SEQUESTRATI 180 KG DI RAME.

02/12/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
BASCIANO: SEQUESTRATI 180 KG DI RAME.

2 dicembre 2013.

 

Continuano i servizi di servizi di controllo e vigilanza del territorio, da parte degli uomini della Compagnia Carabinieri di Giulianova finalizzati a contrastare reati in genere, con particolare riguardo ai furti, particolarmente sentiti dalla popolazione.

 

In tale contesto, alle prime ore dell’alba di sabato 30 novembre 2013, in Basciano (TE), i Carabinieri della Stazione di Val Vomano di P.S.A., hanno controllato un’autovettura con a bordo F.D.C., 45enne e M.M., 49enne, entrambi della provincia di Teramo, già noti per fatti di giustizia.

 

I militari, a seguito di perquisizione veicolare, hanno rinvenuto numerosi attrezzi da scasso e matasse di cavi elettrici in rame, del peso complessivo di 180 chilogrammi, del quale non sono state fornite valide giustificazioni circa la provenienza, il tutto sottoposto a sequestro.

 

I due fermati, pertanto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Teramo per ricettazione in concorso.

I militari ritengono che i due pregiudicati stessero rincasando con il bottino dopo aver compiuto la razzia ai danni di qualche impianto pubblico o privato situato nell’ambito della regione. A tal proposito si allega riproduzione fotografica delle matasse in rame sequestrate, chiunque volesse visionare il suddetto materiale potrà rivolgersi ai Carabinieri che hanno proceduto al sequestro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica