Domenica 31 Maggio 2020

Eventi

SPORT: A PINETO GLI INTERNAZIONALI D'ITALIA DI MTB

06/06/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L'Abruzzo ospita gli internazionali d'Italia di mountain bike (specialità olimpica). L'evento - presentato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo - è organizzato dal team "Cerrano Outdoor" e si svolgerà a Pineto (Te), da venerdì 8 a domenica 10 giugno; è la prima volta che una prova del circuito internazionale di mtb approda nel Centro-Italia, in particolare in Abruzzo.

La manifestazione è promossa con il sostegno dell'assessorato allo sport. "E' un evento importante che ha un obiettivo: promuovere il nostro Abruzzo - ha detto l'assessore allo sport Silvio Paolucci -. La manifestazione di mountain bike, inserita nel calendario degli eventi sportivi 2018, vedrà la partecipazione di campioni mondiali e soprattutto avrà un notevole seguito di appassionati del settore fuori-strada che saranno a Pineto per seguire le gare".

Il circuito è stato ricavato all'interno di un'area attrezzata e prevede il seguente programma: sabato 9 giugno, dalle 14 alle 18, prove libere del percorso; domenica 10 giugno, dalle 8.30 alle16, le gare riservate alle categorie federali (la prova Open è prevista alle ore 14.30). Alle 16.15, infine, le premiazioni. Il circuito prevede una lunghezza di 4.100 metri e un dislivello totale di 175 metri (a giro).

Alla presentazione dell'evento sportivo hanno partecipato anche il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il presidente dell'associazione albergatori di Pineto, Pio Pavone, e l'organizzatore del cirucito Andrea Cesarini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi, 28 marzo, si celebra, per il tredicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e disturbi del neurosviluppo

Si conferma una rassegna di settore capace di attrarre un pubblico davvero interessato, a testimoniarlo sono proprio gli espositori, molti di loro hanno stabilito contatti costruttivi e firmato anche contratti.

Per la prima volta in Abruzzo un seminario di Addestramento Classico, Tradizionale, con Istruttore di fama Internazionale

E' uno spazio speciale, che cattura l'attenzione e la curiosità, quello che ospita la Collettiva di alcuni artisti che hanno privilegiato questo appuntamento per far conoscere i loro lavori a un pubblico numeroso.