Marted 16 Aprile 2024

Eventi

Giornata conclusiva del progetto "Agia" sui diritti dei bambini a Lanciano (Ch)

05/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Oggi nell’aula magna della scuola Umberto I di Lanciano l’evento conclusivo promosso dalla “Agia” l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, di un percorso fatto di gioco e partecipazione a partire da un libro di Geronimo Stilton “Viaggio alla scoperta dei diritti dei bambini” a 30 anni dalla firma della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo. “In occasione della ricorrenza” L’autorità Garante ha scelto di far ‘riscrivere’ ai bambini di 80 scuole primarie di tutta Italia la Convenzione, esprimendo i loro bisogni, le loro necessità, nella società della conoscenza. L’esperienza ha evidenziato quanto l’ascolto dei più piccoli porti non solo a risultati sorprendenti, ma anche ad adeguare al mondo di oggi la lettura di “un documento vivo e attuale”. Stamane le classi quarte A, B e C e terza C di Principe di Piemonte si sono esibite in una performance musicale incentrata sul tema dei diritti e sulla diversità come valore, nel pomeriggio sul palco i bambini e le bambine della scuola Rocco Carabba . 170 i bambini dell’Istituto comprensivo coinvolti nel progetto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale

La mostra "Abruzzo Tennis Vintage in Tour" offrirà un viaggio nel tempo attraverso foto e memorabilia delle vecchie glorie del tennis regionale. Le opere esposte saranno in vendita e il ricavato sarà destinato all'acquisto di carrozzine da tennis per giovani atleti diversamente abili.