Sabato 27 Luglio 2024

Eventi

Giornata conclusiva del progetto "Agia" sui diritti dei bambini a Lanciano (Ch)

05/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Oggi nell’aula magna della scuola Umberto I di Lanciano l’evento conclusivo promosso dalla “Agia” l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, di un percorso fatto di gioco e partecipazione a partire da un libro di Geronimo Stilton “Viaggio alla scoperta dei diritti dei bambini” a 30 anni dalla firma della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo. “In occasione della ricorrenza” L’autorità Garante ha scelto di far ‘riscrivere’ ai bambini di 80 scuole primarie di tutta Italia la Convenzione, esprimendo i loro bisogni, le loro necessità, nella società della conoscenza. L’esperienza ha evidenziato quanto l’ascolto dei più piccoli porti non solo a risultati sorprendenti, ma anche ad adeguare al mondo di oggi la lettura di “un documento vivo e attuale”. Stamane le classi quarte A, B e C e terza C di Principe di Piemonte si sono esibite in una performance musicale incentrata sul tema dei diritti e sulla diversità come valore, nel pomeriggio sul palco i bambini e le bambine della scuola Rocco Carabba . 170 i bambini dell’Istituto comprensivo coinvolti nel progetto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

L'appuntamento per le tre serate è sempre alle ore 21.00 al Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte il 2 agosto con Shakespeare in Burlesque di e con Giulia Di Quilio e con Antonello Angiolill

L'incontro vedrà la partecipazione di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda, che assieme a Silvano Pagliuca e Gilberto Petrucci, Sindaco di Penne affronterà il tema "Una nuova visione di sviluppo economico per il futuro di Penne"

L’Associazione Popy on the Road, in collaborazione con i Comuni di Sante Marie, Magliano de Marsi e di Scurcola Marsicana, annuncia la 4° edizione del suo viaggio di inclusione per i bambini e le persone disabili