Sabato 27 Aprile 2024

Ecologia e Ambiente

Coronavirus, la Ecolan esegue a Fossacesia una maxi operazione di pulizia della città

12/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, la Ecolan esegue a Fossacesia una maxi operazione di pulizia della città

Il sindaco Di Giuseppantonio: cosi la nostra città raggiunge un alto livello di igiene

Cinque spazzatrici della EcoLan Lanciano, sono state impiegate ieri per una operazione di pulizia straordinaria di Fossacesia, su richiesta dell’Amministrazione Comunale. L’intervento, che ha riguardato gran parte del territorio , è iniziato al mattino presto e ha visto impegnati tre squadre di operatori ecologici della Società che gestisce il servizio raccolta rifiuti e lo spazzamento delle strade. “Ringrazio il presidente della EcoLan Massimo Ranieri, e il direttore tecnico Gabriele Di Pietro, per aver predisposto il servizio che ha interessato strade e piazze di Fossacesia – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. In questo periodo particolare l’aver proceduto con questa operazione, che si aggiunge a quelle eseguite durante il periodo di quarantena, permette alla nostra città di raggiungere un alto livello di igiene”. Dal canto suo, il consigliere comunale Umberto Petrosemolo, con delega all’Ambiente e all’Igiene urbana, ha espresso la sua soddisfazione per l’operazione eseguita dalla EcoLan “soprattutto per l’eccellente lavoro, che conferma la professionalità della società dimostrata ampiamente anche nella delicata raccolta dei rifiuti Covid 19”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.