Venerdì 14 Novembre 2025

Ecologia e Ambiente

Lanciano premiata da Legambiente per eccellenza nella raccolta differenziata

08/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano premiata da Legambiente per eccellenza nella raccolta differenziata

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.

Oggi, nell'ambito della 6a edizione dell’Ecoforum a Pescara, Lanciano ha ricevuto il prestigioso riconoscimento da Legambiente per l'eccezionale impegno nella raccolta differenziata. L'amministrazione comunale, sin dal 2021, ha preso decisioni coraggiose, portando a risultati tangibili con il 78% di differenziata raggiunta. "Ringrazio di cuore i cittadini di Lanciano per il loro fondamentale contributo e impegno, i 𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 e gli 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐄𝐜𝐨𝐥𝐚𝐧. ", ha dichiarato Tonia Paolucci, “insieme stiamo costruendo un futuro più sostenibile, e questo premio è merito di ognuno di noi." Lanciano si posiziona ora tra i comuni più virtuosi dell’Abruzzo, avanzando verso l’obiettivo di diventare completamente ecosostenibile.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Sotto l'amministrazione Menna dal 2017 al 2024 persi altri 26,64 ettari, pari a oltre 30 campi su calcio." dice Forum H2O "se questa è la cultura di governo, capiamo perché l'amministrazione sposa l'idea del nuovo resort sulla Via Verde"

Il consigliere regionale delegato al ramo ha ritirato il prestigioso riconoscimento all’EcoMondo di Rimini.

Su 400 metri di strada, 80 posti auto, 46 alberi e 32 arbusti

Il Sindaco:“Un passo avanti verso una gestione più equa e sostenibile” L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Ecolan, organizzerà nelle prossime settimane nuovi incontri informativi per accompagnare i cittadini nella fase di transizione verso il nuovo sistema.