Lunedì 17 Giugno 2024

Cultura

Fossacesia, veterinaria a scuola per spiegare come relazionarsi con gli animali

16/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, veterinaria a scuola per spiegare come relazionarsi con gli animali

L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, ha realizzato degli incontri anche nella scuola elementare di Fossacesia svolti da veterinari docenti per amplificare il concetto del prendersi cura degli animali domestici.

Primo appuntamento per gli alunni delle seconde classi della scuola elementare di Fossacesia con il progetto “Una zampa in famiglia 2-Le avventure di Zampa”.

Infatti, anche per questo anno scolastico, e per l’undicesimo consecutivo, l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, ha realizzato degli incontri svolti da veterinari docenti per amplificare il concetto del prendersi cura degli animali domestici, in ottica One Health, e incrementa fortemente il rapporto scuola-famiglia.

Gli incontri sono finanziati con il contributo non condizionato di MSD Animal Health Italia. Il primo appuntamento si è tenuto nei giorni scorsi nella classe seconda B, delle insegnanti Antonella Campitelli e Pina Squarcella, e svolto dalla veterinaria Sara Romagnoli, che è stata subissate dalle tante e acute domande dei bambini, interessati a conoscere come comportarsi con i loro amici a quattro zampe. All’incontro presente la Consigliera Ester Sara Di Filippo, con delega alle tematiche relative alla Pubblica istruzione, che ha anche portato il saluto del sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani, Venerdì 14 giugno sul palco del teatro “F. Fenaroli” di Lanciano.

È Giovanni Tocco del Liceo Scientifico Masci di Chieti il vincitore del premio. Alice De Marcellis, del Liceo scientifico Einstein di Teramo e Cecilia Di Nisio del Liceo Scientifico Masci di Chieti premiate come migliori studentesse

Si conclude un anno scolastico 2023 2024 di grandi soddisfazioni e novità per l'Istituzione civica guidata dal presidente Roberto De Grandis, Un percorso virtuoso che vede crescere questa realtà che permette agli allievi di superare i confini locali e regionali e di aprirsi al mondo.

Una necropoli dell'età del Ferro scoperta a Teramo Individuata nel cantiere di Veterinaria dell'ateneo