Marted 21 Maggio 2024

Cultura

Fossacesia, progetto di socializzazione, Comune e Cooperativa Praticabile organizzano corso di ballo di gruppo per gli ultra 65enni

31/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, progetto di socializzazione, Comune e Cooperativa Praticabile organizzano corso di ballo di gruppo per gli ultra 65enni

Il corso avrà luogo presso il Centro Parrocchiale "Concetta Massari" in Piazza del Popolo e si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre.

A Fossacesia, il Comune sta promuovendo nuove attività nell'ambito del progetto di socializzazione, con un corso di ballo di gruppo dedicato agli adulti ultra 65enni residenti nel Comune. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune e la Cooperativa Praticabile.

Il "Corso Balli di Gruppo" avrà luogo presso il Centro Parrocchiale "Concetta Massari" in Piazza del Popolo e si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre. Gli incontri si terranno ogni lunedì dalle 16:00 alle 17:30, offrendo agli anziani una piacevole opportunità di svago e socializzazione. Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa non solo per la salute e il benessere fisico degli anziani, ma anche per la possibilità di instaurare nuove relazioni e ricevere stimoli positivi. Il ballo, oltre ad essere un'attività divertente, è considerato uno sport che può contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita.

Coloro che sono interessati a partecipare al corso possono iscriversi presso il Segretariato Sociale di Fossacesia durante i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00. Maria Angela Galante, assessore alle Politiche Sociali, ha sottolineato l'importanza del ballo non solo per il benessere fisico, ma anche per quello psicologico. Questa iniziativa mira a prevenire l'isolamento sociale tra gli anziani e a favorire una maggiore partecipazione attiva nella comunità. Il corso di ballo di gruppo si preannuncia come un'opportunità preziosa per gli anziani di Fossacesia, contribuendo al loro benessere fisico e mentale, nonché alla costruzione di nuove amicizie all'interno della comunità locale. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una Celebrazione del Teatro Amatoriale Abruzzese

Al centro sportivo l’Uliveto di Lanciano sarà un estate di divertimento, sport, socializzazione per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

EduFest 2024, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Maria Luisa Brasile” si svolge a Lanciano il 17 e 18 maggio.