Lunedì 04 Luglio 2022

Cultura

Fossacesia, domani la presentazione di due libri dedicati alle donne in carcere

23/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, domani la presentazione di due libri dedicati alle donne in carcere

Un evento organizzato dal Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi presieduto dall'avvocato Barbara Rosati

"Voci di donne: al di là del muro" è il titolo dell’incontro pubblico che domani, venerdì  24 giugno, alle ore 17:30, si terrà a San Giovanni in Venere di Fossacesia, nel Parco dei Priori, per la presentazione di due libri dedicati alla detenzione femminile nelle carceri.

Ad organizzare l’appuntamento, patrocinato dal Comune di Fossacesia, il Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi. Saranno presenti la Dr. Annita Vesto, autrice del volume "Lettera d'amore per te", e il Dr. Antonio Giammarino, che ha scritto "Donne che si ritrovano dentro". Interverranno il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, l’Assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli, il prof. Gianni Orecchioni, Presidente Casa Editrice Carabba, di Lanciano, la Dr. Rita Cericola, Sovrintendente Capo della Casa Circondariale di Lanciano, l’Ispettore Superiore di Polizia Penitenziaria, Pellegrino Gaeta, Presidente IPA Abruzzo. Il dibattito sarà moderato dall’avv. Barbara Rosati, Presidente del Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Consentirà agli studenti nuove opportunità e crediti formativi

L’appuntamento è per domenica 3 luglio, alle Torri Montanare.

Dopo un’accurata selezione di circa 300 opere provenienti da tutta Italia, la poesia inedita dal titolo “Vivere anche quando il cuore lacrima”, è rientrata nella ristretta Rosa dei soli 10 finalisti.

L'opera, realizzata in mosaico è stata fortemente voluta dal dottor Viscardo Murri.