Marted 27 Febbraio 2024

Cultura

Fossacesia, domani la presentazione di due libri dedicati alle donne in carcere

23/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, domani la presentazione di due libri dedicati alle donne in carcere

Un evento organizzato dal Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi presieduto dall'avvocato Barbara Rosati

"Voci di donne: al di là del muro" è il titolo dell’incontro pubblico che domani, venerdì  24 giugno, alle ore 17:30, si terrà a San Giovanni in Venere di Fossacesia, nel Parco dei Priori, per la presentazione di due libri dedicati alla detenzione femminile nelle carceri.

Ad organizzare l’appuntamento, patrocinato dal Comune di Fossacesia, il Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi. Saranno presenti la Dr. Annita Vesto, autrice del volume "Lettera d'amore per te", e il Dr. Antonio Giammarino, che ha scritto "Donne che si ritrovano dentro". Interverranno il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, l’Assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli, il prof. Gianni Orecchioni, Presidente Casa Editrice Carabba, di Lanciano, la Dr. Rita Cericola, Sovrintendente Capo della Casa Circondariale di Lanciano, l’Ispettore Superiore di Polizia Penitenziaria, Pellegrino Gaeta, Presidente IPA Abruzzo. Il dibattito sarà moderato dall’avv. Barbara Rosati, Presidente del Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Don Bosco", "D’Annunzio" e "Don Milani" di Lanciano, che sono stati coinvolti in un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate alle violenze sui minori.

Un progetto ideato e promosso dal presidente della Scuola civica di Musica De Grandis e sposato con interesse dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Lanciano guidato dal dottor Angelo Palmieri

Lisa Di Giovanni, originaria di Teramo, è stata scelta dalla giuria per “lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.

Al circolo Aternino sito di Pescara, nell'ambito di "Pescara in Arte", organizzata da Endas Abruzzo e curata dal critico d'arte Massimo Pasqualone, è stato presentato "Diamanti grezzi", il libro di Carlo Colucci. Il volume nasce dalla necessità di comunicare ai giovani seguendo la linea del cuore, e col cuore scritto.