Marted 21 Gennaio 2020

Cultura

Erga Omnes ha presentato, all’UdA di Chieti, il teatro dell’inclusione

19/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Erga Omnes ha presentato, all’UdA di Chieti, il teatro dell’inclusione

Lunedì 16 dicembre, all’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi G. d’Annunzio, è andato in scena il commovente spettacolo organizzato dall’Associazione Erga Omnes, ad ingresso gratuito: “Aspiespressivo…e non solo”

Attori protagonisti, sensibili alla tematica della disabilità, studenti universitari di varie facoltà che insieme a giovani diversamente abili si sono preparati da settembre in un laboratorio teatrale, finanziato dall’Università, condotto ed attentamente studiato dal regista Antonio Tucci, con il supporto dei volontari psicologi di Erga Omnes, ex studenti UdA: Zaira Lazzari e Veronica Lattarulo. Il progetto, con referente la studentessa dell’UdA Rossella Andria, ha visto il teatro come mezzo di inclusione, un percorso formativo di consapevolezza ed accoglienza della diversità che ha fatto nascere tanti momenti di aggregazione, condivisione ed ascolto attivo, utilizzando l'importante strumento della relazione sociale che abbatte ogni barriera dell'indifferenza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sociale Chieti

Potrebbero interessarti

Per festeggiare il riconoscimento il sindaco ha annunciato un tour dei murale che si terrà il 5 gennaio.

Palazzo Tilli apre le porte al Natale con la terza edizione della mostra di presepi dal titolo "Camminate come figli della luce". L''inaugurazione è in programma domani 20 dicembre, alle ore 17, nelle cantine dell'edificio settecentesco di proprietà dell'imprenditrice Antonella Allegrino.

Domani, domenica 15 dicembre, alle 18.00, in C.da San Giorgio, 86/A, a Treglio, appuntamento prenatalizio della Rassegna letteraria “Gli Appuntamenti di Villa Sirena” con l'incontro dal titolo Il Natale dei poeti: letture in versi di autori abruzzesi.

E' composta da 30 elementi formatisi nel corso del seminario bandistico EMF. Il primo concerto domani.