Sabato 27 Luglio 2024

Cronaca

Quindicenne con coltello nel parco: operazione delle Volanti della Questura di Pescara

07/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Quindicenne con coltello nel parco: operazione delle Volanti della Questura di Pescara

Una rapida azione di polizia sventa un potenziale pericolo nel parco cittadino

Nel corso dei normali dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio, condotti dalle Volanti della Questura di Pescara, un episodio avvenuto ieri pomeriggio ha richiamato l'attenzione degli operatori. Verso le 17:30, gli agenti hanno ricevuto una segnalazione sulla presenza di un gruppo di ragazzi che stava infastidendo altri giovani nel parco cittadino di Villa De Riseis.

Giunti prontamente sul luogo, gli agenti hanno notato un gruppo di giovani che, alla vista delle forze dell'ordine, ha deciso di allontanarsi. Tuttavia, durante l'intervento, gli operatori hanno effettuato un controllo approfondito. È emerso che un quindicenne, uscendo dal parco, aveva cercato di nascondere qualcosa nella propria tasca. Gli agenti hanno agito con prontezza e, dopo una perquisizione, hanno scoperto che il giovane era in possesso di un coltello a scatto con una lunghezza complessiva di 16 centimetri. Il minore è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di porto abusivo di arma, e successivamente è stato affidato ai suoi genitori. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Partendo da un negozio al dettaglio di Pescara, le Fiamme Gialle, grazie all’analisi della documentazione contabile, hanno rintracciato il fornitore della merce sequestrata, titolare di un esercizio commerciale con sede a Roma.

Le Fiamme Gialle ortonesi hanno anche eseguito controlli nei confronti di dieci attività commerciali presenti all’interno ed all’esterno della zona dei concerti, riscontrate violazioni di natura fiscale

Gli incidenti sono avvenuti a Giulianova Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica

Ricoverata in psichiatria una donna di 43 anni. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura