Venerdì 24 Maggio 2024

Cronaca

Perano, i carabinieri di Atessa fermano uno scuolabus con la porta semiaperta e scoprono che era privo di assicurazione e revisione

10/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Perano, i carabinieri di Atessa fermano uno scuolabus con la porta semiaperta e scoprono che era privo di assicurazione e revisione

Sequestro amministrativo del veicolo e sanzioni salate

I carabinieri del Norm di Atessa impegnati in un'azione di controllo del territorio hanno notato nel comune di Perano uno Scuolabus di proprietà del comune che viaggiava con una delle porte di accesso semiaperta, per questo hanno fermato il mezzo che trasportava 25 bambini.  

 Dal successivo controllo eseguito dai Militari dell'Arma è emerso che il veicolo era sprovvisto di assicurazione e revisione, per questo i Carabinieri hanno provveduto ad emettere la sanzione amministrativa di euro 173 per l'assenza di revisione e 866 euro per la mancanza della polizza assicurativa, ma è stato disposto anche il sequestro amministrativo del mezzo di trasporto che è stato affidato in custodia a un referente del Comune. Le sanzioni sono state emesse sia all'autista che era alla guida del mezzo sia al Comune, l'obbligato in solido.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Maxi operazione della Guardia di Finanza su tutto il territorio nazionale

L'iniziativa rientra in un ampio progetto che si inserisce nell'offerta formativa della scuola e si rivolge agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Il valore delle auto rubate dai tre, tra dicembre 2023 e aprile scorso, ammonta a circa 300 mila euro

La somministrazione di tartufo durante il periodo di divieto, specialmente se immaturo o di bassa qualità, può facilitare frodi lucrose nella fase di trasformazione e commercializzazione del prodotto.