Domenica 19 Maggio 2024

Cronaca

Omicidio Alina Cozac, oggi l'interrogatorio in tribunale a Pescara di Mirko De Martinis

08/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Omicidio Alina Cozac, oggi l'interrogatorio in tribunale a Pescara di Mirko De Martinis

Ciò che inizialmente sembrava una morte dovuta a cause naturali si è trasformato in un oscuro mistero dopo che strani segni furono scoperti sul collo della vittima. Ora, dopo otto mesi di indagini incessanti, le autorità hanno emesso un'accusa drammatica: femminicidio.

Stamane alle 11 l'interrogatorio in tribunale a Pescara di Mirko De Martinis, il 47enne arrestato mercoledì scorso per l'omicidio volontario aggravato di Alina Cozac, la 40enne di origine romena con la quale conviveva.

Da morte naturale a femminicidio, otto mesi dopo la morte della donna, trovata priva di vita nel suo appartamento in affitto a Villa Raspa di Spoltore, l’esito delle relazioni dei medici legali, depositate a Luglio, hanno totalmente cambiato lo scenario della triste vicenda. iIl corpo della donna presentava evidenze macroscopiche e microscopiche indicative di "asfissia meccanica violenta da strangolamento perpetrato mediante compressione atipica del collo."

L'uomo, la notte del 22 gennaio, aveva chiamato i soccorsi segnalando un malore della donna , ma ora emergono nuove prove che suggeriscono un terribile assassinio, l'ennesimo femminicidio.  Secondo le indagini, Alina sarebbe stata aggredita a sorpresa nel letto e strangolata con una compressione al collo, probabilmente con il ginocchio o l'avambraccio dell'omicida. Le autorità stanno anche esaminando la dichiarazione di amiche e parenti di Alina, che indicano che la donna aveva espresso l'intenzione di interrompere la loro relazione dopo una lunga convivenza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Un nuovo duro colpo dei Militari dell'Arma allo spaccio di droga, la cocaina se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 90mila euro.

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce