Sabato 27 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano. incendio in un appartamento del palazzo attiguo all'Hotel Excelsior salvi i condomini muore il loro cane

10/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Le persone residenti nell'appartamento non erano fortunatamente in casa, Tanta la paura dei condomini dello stabile.

Incendio stamane intorno alle 12 in un appartamento del quinto piano del condomio Europa, palazzo attiguo all'Hotel Excelsior di Lanciano, che si trova in via De Crecchio, a pochi metri dall'ingresso dell'ospedale Renzetti. Un fumo denso proveniente dalle finestre dell'abitazione e notato dal titolare dell'Hotel, Lorenzo Ciccocioppo, ha fatto scattare l'allarme. Un condomino ha allertato i Vigili del Fuoco che sono subito giunti sul posto, entrando nell'abitazione per spegnere il rogo con ogni probabilità causato dal cortocircuito del frigo.

I residenti fortunatamente non erano in casa ma avevano lasciato il loro cagnolino, il quale, a causa delle esalazioni del fumo provocate dal rogo, è deceduto. A nulla sono valsi i tentatitivi di rianimare la bestiola da parte delle due veterinarie giunte sul posto. Attimi di paura per tutti i residenti dello stabile a causa del denso fumo che si era propagato in tutti gli ambienti del palazzo, che per precauzione, nelle fasi di spegnimento dell'incendio, hanno preferito lasciare le loro abitazioni.

I titolari dell'Hotel, per agevolare lo sgombero delle persone, hanno deciso di aprire le porte di sicurezza che sono state usate all'inverso, ossia l'accesso che l'Hotel ha sul condominio attiguo che viene aperto in caso di emergenza, è stato usato per consentire ai residenti del condominio Europa di uscire dallo stabile attraverso l'Hotel. Sono occorse oltre due ore ai Vigili del Fuoco per domare le fiamme. I danni all'abitazione interessata dall'incendio sarebbero ingenti. Bello il gesto del proprietario dello storico Hotel che ha deciso di accogliere e offrire un pasto caldo alle persone residenti nel condominio Europa, tra le quali diversi bambini che erano particolarmente intimoriti ed increduli per quanto stesse accadendo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti

Cerimonie dense di significato per celebrare, in un periodo storico segnato da terribile guerre nel mondo, il valore della pace e della libertà

Il giovane alla guida del mezzo si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici