Venerdì 23 Aprile 2021

Cronaca

Coronavirus, screening di massa a d Avezzano: eseguiti più di 1500 tamponi, 10 positivi

06/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
 Coronavirus, screening di massa a d Avezzano: eseguiti più di 1500 tamponi, 10 positivi

Numerosa l'adesione dei cittadini che hanno risposto all'iniziativa voluta fortemente dal Comune.

Si sono concluse oggi le attività relative allo screening gratuito predisposto dall’amministrazione comunale di Avezzano. 1504 persone si sono sottoposte volontariamente al test antigenico.

Di queste, 10 sono risultate positive. Le operazioni, volute dal Comune per frenare il contagio da covid-19 tramite l’individuazione di positivi asintomatici, sono state coordinate dall’assessore Maria Teresa Colizza e dall’assessore Patrizia Gallese, all’opera anche come volontarie. Nella giornata di mercoledì e giovedì, i cittadini si sono messi in fila presso il drive-through dei carabinieri, mentre nell’ultima giornata di test il comune ha utilizzato il drive-in dell’interporto.

Un’importante adesione, quindi, da parte della popolazione che lascia immaginare un alto livello di attenzione, forse dovuto anche alla preoccupazione per la terza ondata. “Lavoriamo in sinergia”, afferma l’assessore Colizza, “con la protezione civile regionale, i carabinieri, gli operatori sanitari e tutti i funzionari dell’amministrazione abbiamo effettuato questo screening per fornire ancora una volta uno strumento prezioso di prevenzione. La sfida della pandemia non è ancora terminata. Questi saranno mesi e giorni decisivi, nei quali si richiedere a tutti pazienza, responsabilità e rispetto per sé stessi e per gli altri”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Da oggi i cittadini potranno prenotare la loro dose semplicemente inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.

8 nuovi decessi. Scendono i ricoveri in area medica e in terapia intensiva.

Sarà aperto tutti i giorni ed avrà la capacità di effettuare 360 inoculazioni al giorno.