Mercoledì 01 Aprile 2020

Cronaca

Coronavirus: Il manager Schael incontra i dirigenti della Asl Lanciano Vasto Chieti

24/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus: Il manager Schael incontra i dirigenti della Asl Lanciano Vasto Chieti

Nessuna emergenza nel nostro territorio, ma dobbiamo essere attenti e vigili

"Non c'è emergenza Covid19 nel nostro territorio, ma è necessario disporre di un'organizzazione interna efficiente e pronta a gestire un eventuale caso dal momento del sospetto alla diagnosi, all'assistenza": lo ha detto il Direttore generale Thomas Schael aprendo la riunione con i dirigenti della Asl Lanciano Vasto Chieti per fare il punto sui provvedimenti e le misure adottate dalla Regione Abruzzo e dalla Asl per fare fronte all'emergenza "Nel gestire l'emergenza Coronavirus dobbiamo essere attenti e vigili - ha aggiunto Thomas Schael -, definire subito protocolli operativi, ma senza lasciarci condizionare dalla paura, che produce solo errori".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il giovane di San Salvo viaggiava in auto con un amico quando è stato fermato dai militari dell'Arma per un controllo

I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di L’Aquila nel corso di un controllo finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuato presso la filiale aquilana di un noto corriere nazionale, hanno rinvenuto e sequestrato hashish e marijuana.

E' morto all'età di 92 anni Livio Ranghieri, figura storica del giornalismo radiotelevisivo, caporedattore e poi direttore nella sede Rai di Abruzzo e Molise.

Per esprimere il lutto di tutta Fossacesia per le morti provocate dal coronavirus, per dimostrare vicinanza a chi lotta negli ospedali ed a casa per sconfiggere il virus, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, al mondo del volontariato, il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, a mezzogiorno di oggi, ha voluto tenere un momento di riflessione e raccoglimento. Il minuto di silenzio si è svolto davanti al palazzo comunale di Fossacesia.