Giovedì 09 Maggio 2024

Cronaca

Chieti, affidati i lavori di riqualificazione dell'ex pescheria

09/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, affidati i lavori di riqualificazione dell'ex pescheria

Il sindaco Ferrara annuncia l'impegno dell'amministrazione comunale a far partire i lavori, entro l'anno. L'impegno di spesa è di oltre 200mila euro. Un progetto finanziato con fondi Por Fesr 2014 2020.

Affidato alla ditta G. G. Lombardi & C. Costruzioni Edilizie Srl per un importo di 206.700 euro il progetto di “Riqualificazione architettonica e recupero funzionale dell’ex Pescheria di Via Arniense” a Chieti, finanziato con fondi POR FESR ABRUZZO 2014/2020 Asse VII – Sviluppo Urbano Sostenibile”, Azione 6.7.1.

“Faremo in modo che, una volta sbrigate pratiche e verifiche le opere di riqualificazione architettonica e recupero funzionale dell’ex Pescheria di via Arniense partano entro l’anno - così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli – Il progetto prevede una serie di interventi sulla struttura, tesi a riqualificarla completamente, rendendola più fruibile e funzionale e restituendole la sua originaria bellezza. Saranno realizzate pareti divisorie in mattoni forati, soffitti in cartongesso con caratteristiche fonoassorbenti, verrà inoltre demolita la pavimentazione esistente, che sarà sostituita con parquet in legno di rovere chiaro. Si procederà poi anche alla tinteggiatura e alla realizzazione dell’impianto termico, idrico, elettrico perché possa essere utilizzata tutto l’anno, nonché della rete fognaria, di cui era fino ad oggi la struttura era sprovvista. Alla fine degli interventi avremo spazi centrali interamente rinati, dove ospitare manifestazioni, eventi, appuntamenti culturali e spettacoli, in modo che l’ex Pescheria possa tornare a pieno titolo ad essere una piazza che aggrega in una nuova veste più inclusiva ed elegante”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Anche questa settimana il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.

Il 22 Aprile scorso ha avuto inizio il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara.

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata. La Procura della Repubblica di Vasto apre un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata.