Venerdì 24 Maggio 2024

Cronaca

Avezzano, controlli della polizia stradale agli autobus in partenza per gita scolastica, fermato mezzo irregolare

21/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, controlli della polizia stradale agli autobus in partenza per gita scolastica, fermato mezzo irregolare

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Nella mattinata di ieri la Polizia Stradale di Avezzano dopo avere appreso dal Dirigente Scolastico delle partenze per le gite scolastiche degli studenti dell'Istituto Comprensivo nr 3 “A. Vivenza – Giovanni XXIII” hanno eseguito controlli sull'autobus che avrebbe dovuto trasportare i ragazzi alla destinazione prescelta, rilevando alcune irregolarità.

Gli agenti hanno accertato che i dispositivi di segnalazione visiva a luce gialla,erano tutti non funzionanti, oltre all’assenza della prevista cassetta di pronto soccorso. Il mezzo è stato fermato ed il trasporto dei giovani passeggeri ed è stata assicurato da un altro veicolo fatto giungere sul posto, in regola con le prescrizioni normative. I controlli al trasporto persone disposti dal Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise continueranno nei prossimi giorni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Maxi operazione della Guardia di Finanza su tutto il territorio nazionale

L'iniziativa rientra in un ampio progetto che si inserisce nell'offerta formativa della scuola e si rivolge agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Il valore delle auto rubate dai tre, tra dicembre 2023 e aprile scorso, ammonta a circa 300 mila euro

La somministrazione di tartufo durante il periodo di divieto, specialmente se immaturo o di bassa qualità, può facilitare frodi lucrose nella fase di trasformazione e commercializzazione del prodotto.