Sabato 27 Luglio 2024

Cronaca

Atti sessuali su nipoti minorenni, il tribunale di Chieti lo condanna a sette anni

03/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Atti sessuali su nipoti minorenni, il tribunale di Chieti lo condanna a sette anni

I fatti risalgono al 2011 e sono emersi dopo una precedente condanna a due anni di reclusione per lo stesso reato su uno solo dei suoi nipoti, un 15enne.

Sette anni e tre mesi di reclusione è la pena inflitta dal Tribunale di Chieti ad un uomo di 54 anni del chietino accusato di aver costretto i nipoti minorenni a subire atti sessuali. Il pm Marika Ponziani aveva chiesto tre anni e sei mesi.

I fatti contestati risalgono all'agosto 2011. La vicenda era venuta a galla in occasione del processo, sempre dinanzi al Tribunale Teatino, nel quale l'uomo, accusato di atti sessuali su un nipote di 15 anni, era stato condannato a due anni di reclusione. il 54enne è stato inoltre condannato a risarcire i danni in separata sede alle parti civili, è stato dichiarato interdetto in perpetuo da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado nonché da ogni ufficio o servizio in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori. Attualmente l'uomo è ai domiciliari.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Le Fiamme Gialle ortonesi hanno anche eseguito controlli nei confronti di dieci attività commerciali presenti all’interno ed all’esterno della zona dei concerti, riscontrate violazioni di natura fiscale

Gli incidenti sono avvenuti a Giulianova Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica

Ricoverata in psichiatria una donna di 43 anni. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura

L'arrivo tempestivo dei carabinieri allertati dalla donna ha consentito di fermare l'uomo evitando che le violenze degenerassero