Sabato 18 Gennaio 2025

Cronaca

Atti sessuali su nipoti minorenni, il tribunale di Chieti lo condanna a sette anni

03/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Atti sessuali su nipoti minorenni, il tribunale di Chieti lo condanna a sette anni

I fatti risalgono al 2011 e sono emersi dopo una precedente condanna a due anni di reclusione per lo stesso reato su uno solo dei suoi nipoti, un 15enne.

Sette anni e tre mesi di reclusione è la pena inflitta dal Tribunale di Chieti ad un uomo di 54 anni del chietino accusato di aver costretto i nipoti minorenni a subire atti sessuali. Il pm Marika Ponziani aveva chiesto tre anni e sei mesi.

I fatti contestati risalgono all'agosto 2011. La vicenda era venuta a galla in occasione del processo, sempre dinanzi al Tribunale Teatino, nel quale l'uomo, accusato di atti sessuali su un nipote di 15 anni, era stato condannato a due anni di reclusione. il 54enne è stato inoltre condannato a risarcire i danni in separata sede alle parti civili, è stato dichiarato interdetto in perpetuo da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado nonché da ogni ufficio o servizio in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori. Attualmente l'uomo è ai domiciliari.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Denunciato un allevatore di Apricena (FG) che avrebbe liberato una mandria di 120 bovini sottoposta a sequestro sanitario dalla ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, nonostante fosse in quarantena per sospetta infezione da tubercolosi bovina

La Polizia di Stato ha sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti allestita all'interno di un alloggio popolare occupato abusivamente, traendo in arresto due persone.

Un intervento per una lite familiare si è trasformato in un'aggressione ai danni delle Forze dell'Ordine ieri sera a Pescara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una giovane donna di 27 anni, di origine ucraina, è stata arrestata dopo aver aggredito due Carabinieri con uno spray urticante.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato tre giovani italiani nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 1 chilogrammo di cocaina, che avrebbe fruttato circa 120.000 euro sul mercato illecito.