Sabato 22 Giugno 2024

Attualità

Menna: "La scuola è il pilastro del futuro della Provincia"

11/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Menna: "La scuola è il pilastro del futuro della Provincia"

Il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha inviato una lettera al mondo della scuola in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2023-2024.

"L'istruzione è il pilastro fondamentale su cui si basa il futuro della nostra bella Provincia e dell'Italia intera", ha scritto Menna. "Attraverso il quotidiano instancabile lavoro degli insegnanti e la dedizione degli studenti si coltivano le menti e i cuori che guideranno il nostro Paese verso un futuro luminoso e migliore".

Il Presidente ha poi sottolineato che l'anno scolastico che sta per iniziare presenta nuove sfide e nuove opportunità. "Abbiamo imparato molto dagli eventi straordinari degli ultimi anni e questa esperienza ci ha resi più forti e più capaci di affrontare gli imprevisti con resilienza e determinazione", ha affermato.

Menna ha quindi ribadito l'impegno della Provincia di Chieti a favore della scuola. "L'Ente che mi onoro di rappresentare è al vostro flanco e segue quotidianamente, attraverso gli uffici preposti e il lavoro di tutti i consiglieri provinciali che ogni giorno si impegnano sul territorio, i nostri 23 Istituti Scolastici Superiori", ha dichiarato.

In particolare, Menna ha ricordato che la Provincia ha investito oltre 33 milioni di euro per adeguare gli edifici scolastici dal punto di vista sismico e dotare gli istituti di nuove pertinenze. "Le gare per aggiudicare i lavori sono in corso e dovranno essere concluse entro 15 settembre ei lavori consegnati entro il mese di novembre", ha aggiunto.

Il Presidente ha poi concluso rivolgendosi a studenti e insegnanti: "A tutti gli studenti e le studentesse che oggi iniziano un nuovo anno scolastico, voglio mandare un messaggio dal profondo del mio cuore: vivete fino in fondo questi momenti di irripetibile e unica bellezza! Le vostre ambizioni e i vostri sforzi determineranno non solo il vostro successo, ma il progresso della comunità nella quale vivete. Studiate con passione, curiosità e dedizione, non abbiate paura di sognare in grande".

"Agli insegnanti e a tutto il personale scolastico non docente, intendo esprimere gratitudine per il costante impegno e per il lavoro inestimabile svolto con gli studenti", ha aggiunto Menna.

"Desidero augurare a tutti un anno scolastico ricco di successi e soddisfazioni", ha concluso il Presidente. "La Provincia di Chieti sarà al vostro fianco in questo entusiasmante percorso educativo".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Notte dei Serpenti, uno degli eventi più attesi dell’anno, è alla ricerca di giovani volontari automuniti della provincia di Pescara per collaborare alla realizzazione del grande spettacolo che si terrà il 20 luglio prossimo. Questa è un’opportunità imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza immersiva e formativa nel mondo dello spettacolo.

Mercoledì 19 giugno, alle ore 8.30 in punto, prenderanno il via gli esami di maturità per 10.652 candidati in Abruzzo.

Il presidente di TUA De Angelis, ha già calendarizzato una serie di incontri sul tema Sangritana Spa.

La Regione Abruzzo ha emanato una nuova direttiva che consente ai privati cittadini, imprese, associazioni ed Enti pubblici di raccogliere legna presente a terra lungo i corsi d'acqua demaniali regionali, al solo fine dell’autoconsumo.