Domenica 24 Settembre 2023

Attualità

Menna: "La scuola è il pilastro del futuro della Provincia"

11/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Menna: "La scuola è il pilastro del futuro della Provincia"

Il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha inviato una lettera al mondo della scuola in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2023-2024.

"L'istruzione è il pilastro fondamentale su cui si basa il futuro della nostra bella Provincia e dell'Italia intera", ha scritto Menna. "Attraverso il quotidiano instancabile lavoro degli insegnanti e la dedizione degli studenti si coltivano le menti e i cuori che guideranno il nostro Paese verso un futuro luminoso e migliore".

Il Presidente ha poi sottolineato che l'anno scolastico che sta per iniziare presenta nuove sfide e nuove opportunità. "Abbiamo imparato molto dagli eventi straordinari degli ultimi anni e questa esperienza ci ha resi più forti e più capaci di affrontare gli imprevisti con resilienza e determinazione", ha affermato.

Menna ha quindi ribadito l'impegno della Provincia di Chieti a favore della scuola. "L'Ente che mi onoro di rappresentare è al vostro flanco e segue quotidianamente, attraverso gli uffici preposti e il lavoro di tutti i consiglieri provinciali che ogni giorno si impegnano sul territorio, i nostri 23 Istituti Scolastici Superiori", ha dichiarato.

In particolare, Menna ha ricordato che la Provincia ha investito oltre 33 milioni di euro per adeguare gli edifici scolastici dal punto di vista sismico e dotare gli istituti di nuove pertinenze. "Le gare per aggiudicare i lavori sono in corso e dovranno essere concluse entro 15 settembre ei lavori consegnati entro il mese di novembre", ha aggiunto.

Il Presidente ha poi concluso rivolgendosi a studenti e insegnanti: "A tutti gli studenti e le studentesse che oggi iniziano un nuovo anno scolastico, voglio mandare un messaggio dal profondo del mio cuore: vivete fino in fondo questi momenti di irripetibile e unica bellezza! Le vostre ambizioni e i vostri sforzi determineranno non solo il vostro successo, ma il progresso della comunità nella quale vivete. Studiate con passione, curiosità e dedizione, non abbiate paura di sognare in grande".

"Agli insegnanti e a tutto il personale scolastico non docente, intendo esprimere gratitudine per il costante impegno e per il lavoro inestimabile svolto con gli studenti", ha aggiunto Menna.

"Desidero augurare a tutti un anno scolastico ricco di successi e soddisfazioni", ha concluso il Presidente. "La Provincia di Chieti sarà al vostro fianco in questo entusiasmante percorso educativo".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Giunta comunale approva la delibera con la quale sono stati stanziati 40mila euro, con fondi interamente regionali.

La cerimonia stamane nella Chiesa di San Francesco, Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, celebrata da S.E. Mons. Emidio Cipollone, alla presenza del Prefetto di Chieti Mario Della Cioppa, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Michele Iadarola e delle istituzioni civili e militari.

Ancora medaglie prestigiose nel 2023: eletti come “Miglior miele d’Italia” per quattro varietà, due ori e un platino incassati in Gran Bretagna

Sono già 8000 quelle che ne hanno usufruito.