Mercoledì 23 Settembre 2020

Attualità

Oricola, inaugurato nuovo complesso scolastico, dedicato al patriota Livio Mariani

12/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Oricola, inaugurato nuovo complesso scolastico, dedicato al patriota Livio Mariani

Ospiterà scuola elementare e materna. Al taglio del nastro non è voluto mancare il presidente della regione Marsilio.

È stato inaugurato stamane ad Oricola( Aq) il nuovo complesso scolastico “Livio Mariani”. La struttura,che si trova il località Montecalvario, è stata realizzata con un investimento di un milione di euro di fondi USRC (Ufficio Speciale Ricostruzione Comuni Cratere) dopo un iter di circa due anni. Il complesso che sarà sede della scuola elementare e della scuola materna, è dotato anche di palestra ed ospiterà circa 115 bambini di Oricola, ma anche dei paesi del circondario. Al taglio del nastro non è voluto mancare il presidente della Regione Abruzzo,Marco Marsilio, che citando la frase di Victor Hugo: “Colui che apre la porta di una scuola, chiude una prigione” , si è congratulato con l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Paraninfi. Presenti alla cerimonia l'assessore regionale Guido Liris ed il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale dopo l'incontro con il Mise: "L'Azienda ha deciso di non avvalersi della Cassa Covid, una decisione che contestiamo"

Interruzione del servizio idrico nella giornata di mercoledì prossimo 23 settembre dalle 8.00 alle ore serali della stessa giornata.

Valerio De Vincetiis: il Polo impiantistico C.I.V.E.T.A. non versa assolutamente in uno stato di abbandono e non è, nella maniera più assoluta, territorio di conquista.

Un incontro per fare un quadro completo della situazione "scuole in città" in vista della riapertura prevista il 24 settembre.