Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Oricola, inaugurato nuovo complesso scolastico, dedicato al patriota Livio Mariani

12/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Oricola, inaugurato nuovo complesso scolastico, dedicato al patriota Livio Mariani

Ospiterà scuola elementare e materna. Al taglio del nastro non è voluto mancare il presidente della regione Marsilio.

È stato inaugurato stamane ad Oricola( Aq) il nuovo complesso scolastico “Livio Mariani”. La struttura,che si trova il località Montecalvario, è stata realizzata con un investimento di un milione di euro di fondi USRC (Ufficio Speciale Ricostruzione Comuni Cratere) dopo un iter di circa due anni. Il complesso che sarà sede della scuola elementare e della scuola materna, è dotato anche di palestra ed ospiterà circa 115 bambini di Oricola, ma anche dei paesi del circondario. Al taglio del nastro non è voluto mancare il presidente della Regione Abruzzo,Marco Marsilio, che citando la frase di Victor Hugo: “Colui che apre la porta di una scuola, chiude una prigione” , si è congratulato con l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Paraninfi. Presenti alla cerimonia l'assessore regionale Guido Liris ed il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.