Mercoledì 30 Aprile 2025

Attualità

Pescara, i Vigili del Fuoco portano sorrisi ai piccoli pazienti dell’Ospedale Civile

17/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, i Vigili del Fuoco portano sorrisi ai piccoli pazienti dell’Ospedale Civile

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Durante l’incontro sono stati consegnati uova di Pasqua e peluche – questi ultimi donati con grande generosità dalla moglie del Vigile del Fuoco Maurizio Berardinucci, caduto in servizio nel 2013 – in un gesto che ha unito memoria, solidarietà e speranza.



Nel corso della visita è stato inoltre donato un "assegno simbolico", frutto di una raccolta fondi effettuata tra tutto il personale operativo e amministrativo del Comando, a favore dell’A.G.B.E. (Associazione Genitori Bambini Emopatici), da anni al fianco delle famiglie che affrontano difficili percorsi di cura.

Un’iniziativa dal profondo valore umano, che testimonia ancora una volta la vicinanza dei Vigili del Fuoco alla comunità, soprattutto nei momenti di maggiore fragilità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.