Mercoledì 24 Aprile 2024

Attualità

Il Comune di Chieti da l'ok all' avviso per l’accesso all’attività sportiva per giovani in difficoltà economiche

20/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Comune di Chieti da l'ok all' avviso per l’accesso all’attività sportiva per giovani in difficoltà economiche

Si tratta di un avviso pubblico del Dipartimento per le politiche giovanili e dal Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio.

Sì della Giunta comunale di Chieti guidata dal Sindaco Diego Ferrara, all’adesione del Comune all’avviso per sostenere giovani talenti sportivi con difficoltà economiche. “Abbiamo voluto rispondere a questo avviso con la speranza di avere al più presto risorse per finanziarne le finalità – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Sport e Politiche Giovanili Manuel Pantalone, alle Politiche Sociali Mara Maretti e alle Politiche europee Chiara Zappalorto – Abbiamo elaborato un progetto per concorrere all’avviso pubblico finalizzato alla creazione di spazi civici di comunità per i giovani, promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e dal Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei in collaborazione con la Società Pubblica Sport e Salute S.p.A., società in-house del Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’intento è quello di rendere possibile la pratica dello sport anche a chi non potrebbe, sostenendo le famiglie meno abbienti e consentendo ai ragazzi di frequentare gli impianti cittadini. A tal proposito l’occasione arriva dal progetto dell’U.S.D. Pallamano Chieti, realtà capofila che ci ha contattato ed ha lavorato con i Servizi Politiche Giovanili e Politiche Sociali del Comune per dare al progetto braccia e gambe per camminare. Sapremo a breve se potremo usufruire dei finanziamenti, lo speriamo, al fine di poter aprire ulteriormente i nostri impianti alla città, specie quella più vulnerabile”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Sociale

Potrebbero interessarti

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.

È un importante servizio dedicato a migliorare il rapporto degli anziani affetti da demenza lieve con l'ambiente circostante e i familiari, con l'obiettivo di contenere i sintomi e preservare le capacità residue della persona.

L'assessore di Fratelli d'Italia, già sindaco di San Salvo, annuncia l'apertura di uno spiraglio concreto ed effettivo sulla possibilità di mantenere i livelli occupazionali esistenti, escludendosi scelte dannose per i lavoratori.