Giovedì 02 Maggio 2024

Sport

Partirà il 19 maggio da San Salvo la decima tappa del Giro d'Italia

25/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Partirà il 19 maggio da San Salvo la decima tappa del Giro d'Italia

Presentata in Rai l'edizione 103 della carovana rosa. Felice il sindaco Tiziana Magnacca: "Un gran ritorno d'immagine per la città e per l'Abruzzo"

Il 19 maggio partirà da San Salvo, in provicia di Chieti, la decima tappa del Giro d'Italia 2020, la carovana rosa raggiungerà, dopo 212 km, Tortoreto Lido. "Sono felice della scelta della RCS e del direttore del Giro Maurizio Vegni di regalare a San Salvo la partenza dell'edizione 103 della corsa in rosa, per una tappa tutta abruzzese. Ringrazio anche Maurizio Formichetti, delegato RCS per l'Abruzzo, per averci accompagnato in questa nuova avventura. San Salvo, per la seconda volta in sette anni, ospiterà la partenza dei girini, viva il Giro d'Italia". Sono queste le prime dichiarazioni del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo la presentazione ufficiale dell'edizione 103 del Giro d'Italia, avvenuta ieri  pomeriggio nel corso della diretta su RAI2 nel Centro Produzione Rai di Milano in via Mecenate. "Un grande ritorno di immagine per lo sport abruzzese e per San Salvo - ha dichiarato Tonino Marcello, assessore allo Sport - un grande omaggio agli amanti del ciclismo. Siamo certi che la Regione e l'assessore regionale Mauro Febbo ci sosterranno in questa grande opportunità per promuovere l'Abruzzo sportivo e turistico".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.