Giovedì 02 Maggio 2024

Sport

Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

27/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

La nuotatrice montesilvanese rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti.

Medaglia d'oro e nuovo record italiano categoria Ragazzi per Valentina Procaccini, atleta abruzzese classe 2008 tesserata al Cc Aniene che ai Criteria giovanili di Riccione ieri sera ha ottenuto il tempo di 1'58''37 nei 200 stile libero, battendo così anche il miglior tempo della manifestazione (1'59''00) che apparteneva a Carla Diletti e resisteva dal 2010.

La nuotatrice montesilvanese che aveva come tempo di qualifica personale di due settimane fa 2'00''56 - rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti; quello di ieri è il quinto tempo nel ranking europeo nella sua categoria. Per la Procaccini si tratta della seconda medaglia d'oro e del secondo record italiano di categoria Ragazzi in due giorni: ieri aveva ottenuto quello dei 400 sl con 4'08"74; domani ultima giornata di gare per la nuotatrice di Montesilvano con le prove nei 100 sl e 800 sl. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Nuoto

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.