Venerdì 19 Aprile 2024

Sport

Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

27/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

La nuotatrice montesilvanese rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti.

Medaglia d'oro e nuovo record italiano categoria Ragazzi per Valentina Procaccini, atleta abruzzese classe 2008 tesserata al Cc Aniene che ai Criteria giovanili di Riccione ieri sera ha ottenuto il tempo di 1'58''37 nei 200 stile libero, battendo così anche il miglior tempo della manifestazione (1'59''00) che apparteneva a Carla Diletti e resisteva dal 2010.

La nuotatrice montesilvanese che aveva come tempo di qualifica personale di due settimane fa 2'00''56 - rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti; quello di ieri è il quinto tempo nel ranking europeo nella sua categoria. Per la Procaccini si tratta della seconda medaglia d'oro e del secondo record italiano di categoria Ragazzi in due giorni: ieri aveva ottenuto quello dei 400 sl con 4'08"74; domani ultima giornata di gare per la nuotatrice di Montesilvano con le prove nei 100 sl e 800 sl. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Nuoto

Potrebbero interessarti

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.