Marted 05 Luglio 2022

Sport

Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

27/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

La nuotatrice montesilvanese rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti.

Medaglia d'oro e nuovo record italiano categoria Ragazzi per Valentina Procaccini, atleta abruzzese classe 2008 tesserata al Cc Aniene che ai Criteria giovanili di Riccione ieri sera ha ottenuto il tempo di 1'58''37 nei 200 stile libero, battendo così anche il miglior tempo della manifestazione (1'59''00) che apparteneva a Carla Diletti e resisteva dal 2010.

La nuotatrice montesilvanese che aveva come tempo di qualifica personale di due settimane fa 2'00''56 - rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti; quello di ieri è il quinto tempo nel ranking europeo nella sua categoria. Per la Procaccini si tratta della seconda medaglia d'oro e del secondo record italiano di categoria Ragazzi in due giorni: ieri aveva ottenuto quello dei 400 sl con 4'08"74; domani ultima giornata di gare per la nuotatrice di Montesilvano con le prove nei 100 sl e 800 sl. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Nuoto

Potrebbero interessarti

Ilenia, atleta dell’Apnea Team Abruzzo, nelle acque antistanti il Comune di Scarlino (GR) ha stabilito il nuovo record del mondo di specialità organizzato da Fipsas

La passione per la corsa sulla due ruote lo porta a competere nelle più importanti gare d’Italia dove si distingue per la sue capacità, ma con le sue vittorie non si è montato mai la testa anzi, Gedeone, dall’alto dei suoi 8 anni, vuole soprattutto divertirsi e restare prima di tutto un campione di umiltà

Valentina Padula, Katy Agnelli e Erika Giunio, con un secco tre a zero, si sono imposte sulle rivali, degli altri tre circoli finalisti, del Campionato italiano a squadre di tennis “Lady 45”.

Vedrà la partecipazione di 100 corridori in rappresentanza di 23 team da tutto l’Abruzzo e dalle altre regioni d’Italia. Partenza alle 15 da contrada Brecciao.