Sabato 15 Giugno 2024

Sport

Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

27/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

La nuotatrice montesilvanese rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti.

Medaglia d'oro e nuovo record italiano categoria Ragazzi per Valentina Procaccini, atleta abruzzese classe 2008 tesserata al Cc Aniene che ai Criteria giovanili di Riccione ieri sera ha ottenuto il tempo di 1'58''37 nei 200 stile libero, battendo così anche il miglior tempo della manifestazione (1'59''00) che apparteneva a Carla Diletti e resisteva dal 2010.

La nuotatrice montesilvanese che aveva come tempo di qualifica personale di due settimane fa 2'00''56 - rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti; quello di ieri è il quinto tempo nel ranking europeo nella sua categoria. Per la Procaccini si tratta della seconda medaglia d'oro e del secondo record italiano di categoria Ragazzi in due giorni: ieri aveva ottenuto quello dei 400 sl con 4'08"74; domani ultima giornata di gare per la nuotatrice di Montesilvano con le prove nei 100 sl e 800 sl. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Nuoto

Potrebbero interessarti

Prosegue con entusiasmo il ciclo di attività sportive proposte dal progetto "Respira il Gran Sasso", con il corso di Arrampicata TRAD. Questo corso, si svolge all'interno di un percorso a più ampio respiro iniziato con arrampicata e multipitch e che vedrà il suo culmine con il corso di alpinismo.

Trionfo internazionale per la squadra abruzzese che sconfigge i tedeschi di Neuruppin in finale

Si è conclusa ieri a Lanciano una settimana all’insegna della pallavolo giovanile con le BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschili. Il Palazzetto dello Sport della città abruzzese, arricchito da una splendida cornice di pubblico, è stato il teatro del trionfo di Volley Treviso.

Grande attesa per la famosa gara podistica che ogni anno attira tantissimi amanti della corsa e dello sport