Sabato 10 Giugno 2023

Sport

Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

27/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuoto, medaglia d'oro ai Criteria giovanili di Riccione per l'atleta abruzzese Valentina Procaccini

La nuotatrice montesilvanese rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti.

Medaglia d'oro e nuovo record italiano categoria Ragazzi per Valentina Procaccini, atleta abruzzese classe 2008 tesserata al Cc Aniene che ai Criteria giovanili di Riccione ieri sera ha ottenuto il tempo di 1'58''37 nei 200 stile libero, battendo così anche il miglior tempo della manifestazione (1'59''00) che apparteneva a Carla Diletti e resisteva dal 2010.

La nuotatrice montesilvanese che aveva come tempo di qualifica personale di due settimane fa 2'00''56 - rompe così per la prima volta in carriera il muro dei due minuti; quello di ieri è il quinto tempo nel ranking europeo nella sua categoria. Per la Procaccini si tratta della seconda medaglia d'oro e del secondo record italiano di categoria Ragazzi in due giorni: ieri aveva ottenuto quello dei 400 sl con 4'08"74; domani ultima giornata di gare per la nuotatrice di Montesilvano con le prove nei 100 sl e 800 sl. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Nuoto

Potrebbero interessarti

La città di Lanciano si prepara ad accogliere la 8° Edizione della "Notturna Lancianese", un evento podistico organizzato dall'A.S.D. Tribù Frentana con il patrocinio del Comune di Lanciano. Inserita nei principali circuiti podistici regionali, la gara si svolgerà interamente nel suggestivo centro storico, abbracciando i quattro quartieri storici della città.

Spettacolare arrivo dal mare delle bandiere delle regioni e dei tedofori con la fiaccola dei giochi.

"Domenica pomeriggio si è coronato un sogno, è stato raggiunto un traguardo storico per Castel Frentano, un risultato che il popolo sportivo non otteneva da oltre un decennio.

L'assessore regionale all'Istruzione, Pietro Quaresimale, ha preso parte ieri a Giulianova alla cerimonia di apertura della Festa nazionale dello sport scolastico in programma fino a venerdì 26 maggio.