Marted 30 Aprile 2024

Politica

Comitato "NO triv" - Conferenza stampa del "Coordinamento No Ombrina-salviamo l'Adriatico" alla Camera

09/12/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Uno o due emendamenti alla Legge di Stabilità per fermare le trivelle nei mari italiani, e in particolare il progetto petrolifero Ombrina, saranno presentati in Aula alla Camera dalle opposizioni, al netto di una probabile fiducia che il governo potrebbe porre sulla Manovra. Proposte su questo tema sono infatti già state presentate e bocciate in commissione Bilancio. Nello specifico Sel, M5s e Fi ne dovrebbero proporre uno che chiede il ripristino del divieto di perforazioni entro le 12 miglia da zone protette e un altro che scende nel dettaglio e che impone il divieto anche per i parchi in costituzione (come è il caso del parco regionale della Costa dei Trabocchi in Abruzzo). Questo quanto emerge da una conferenza del 'Coordinamento No Ombrina-salviamo l'Adriatico' alla Camera, a cui hanno partecipato Gianni Melilla di Sel, Gianluca Vacca di M5s e la senatrice di Fi Paola Pelino.

 

 

fonte video http://webtv.camera.it/

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"

La Lega Abruzzo candida Laura Cucchiarella alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Il comitato promotore del raggruppamento civico LE TRE SPIGHE ha già espresso il nome del candidato sindaco nella persona di Nicola D’Urbano

“In vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della Città di Montesilvano, previste il prossimo giugno, Noi Moderati intende focalizzare l’attenzione dei partiti della coalizione di centro destra sui principi ed il modus operandi con i quali nasce una candidatura unitaria. È quanto dichiara Aurelio Cilli, commissario provinciale di Pescara per le elezioni amministrative di Noi Moderati.