Marted 14 Maggio 2024

Cronaca

Pescara, Piano Drug Market della Guardia di Finanza, arrestato giovane pescarese con 1 kg di cocaina

13/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Piano Drug Market della Guardia di Finanza, arrestato giovane pescarese con 1 kg di cocaina

I finanzieri hanno sequestrato al giovane 26mila euro in contanti, con ogni probabilità provento dell'attività illecita

Finisce in manette un giovane pescarese trovato in possesso di un panetto di 1 kg di cocaina, dopo aver tentato la fuga in auto per eludere i controlli economici del territorio dei finanzieri del Comando Provinciale di Pescara, impegnati nell’ambito del piano d’azione “DRUG MARKET” contro il traffico di sostanze stupefacenti. Alla vista dei militari, il ragazzo ha provato a dileguarsi, ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento.

Durante le perquisizioni personali e dell’autovettura, il giovane, visibilmente agitato, ha cercato anche di disfarsi della droga, senza riuscirci. La cocaina, che allo spaccio costa tra gli 80 e i 98 euro al grammo, avrebbe potuto fruttare, sul mercato, sino ad oltre 100 mila euro di proventi illeciti. I militari hanno rinvenuto anche 26 mila euro in contanti, presumibilmente introiti dell’attività di smercio del narcotico, immediatamente sottoposti a sequestro assieme alla droga. Tratto in arresto, il giovane pusher è stato condotto presso la Casa Circondariale di Teramo “Castrogno” e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria con l'accusa di detenzione illecita di droga ai fini di spaccio il reato contestato.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Cittadino straniero di 38 anni sorpreso in flagranza con refurtiva del valore di oltre 700 euro; Giudice dispone divieto di dimora a Pescara

L’uomo dopo una caduta è rimasto ferito ed ha allertato il Numero Unico 112. Sul posto i Vigili del Fuoco di Teramo che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 52 del reparto volo di Pescara.

La vittima era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail.

I 12 neo conduttori, già qualificati in tecniche di Salvamento Acquatico (SA), Speleo Alpino-fluviali (SAF) e tecniche di primo soccorso sanitario (TPSS), andranno a rinforzare l’organico del presidio estivo di soccorso acquatico VV.F., dislocato presso la Sede marina dei Vigili del Fuoco