Venerdì 02 Maggio 2025

Cronaca

Si è concluso ieri il Corso di formazione per conduttore di moto d'acqua (Personal Water Craft) dei Vigili del Fuoco.

11/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Si è concluso ieri il Corso di formazione per conduttore di moto d'acqua (Personal Water Craft) dei Vigili del Fuoco.

I 12 neo conduttori, già qualificati in tecniche di Salvamento Acquatico (SA), Speleo Alpino-fluviali (SAF) e tecniche di primo soccorso sanitario (TPSS), andranno a rinforzare l’organico del presidio estivo di soccorso acquatico VV.F., dislocato presso la Sede marina dei Vigili del Fuoco

Il presidio è stato costituito, con il coordinamento del Prefetto di Pescara, sulla base dell’accordo stipulato tra Comando VV.F. e il Comune di Pescara.

L’equipaggio VVF opererà sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Pescara, nel completo rispetto delle norme del Codice di Navigazione, per contribuire a garantire la massima sicurezza in mare e con l’inizio della nuova stagione balneare permetterà di garantire alla cittadinanza un migliore servizio di soccorso tecnico in mare in risposta allo specifico rischio acquatico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.