Lunedì 06 Maggio 2024

Cronaca

DEGRADO E SIRINGHE nel Parco Diocleziano.

05/03/2017 - Redazione AbruzzoinVideo
DEGRADO E SIRINGHE nel Parco Diocleziano.

Lo segnala il candidato consigliere comunale alle scorse elezioni comunali, Nico Barone, che presenterà un esposto al sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, al prefetto, e al comandante della polizia municipale. «Una grave situazione di degrado ambientale e sociale — scrive Barone —, per la presenza di discariche e decine di siringhe da insulina, nonchè di materiale vario necessario per bucarsi (scatole di medicinali, lacci emostatici, cotoni e fazzoletti insanguinati), oltre a scritte sulle mura storiche del ponte Diocleziano, avanzi di cibi consumati sul posto e materassi». Per questo Barone chiede un intervento immediato per accertare la situazione e quindi eseguire una bonifica e disinfestazione dell’intera area e l’accensione notturna dell’illuminazione ed impedire l’accesso nel Parco durante la notte. Infine, conclude Barone «durante l'ultima nevicata, si è staccato un costone nella parte laterale del parco, compreso un recinto di mattoni di ghisa che è crollato da un altezza di venti metri al suolo. Chiedo un rapido intervento dell'autorità competenti in materia vista la criticità idrogeologica della zona.».
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel primo pomeriggio di oggi, una Citroen guidata da un uomo di 58 anni ha violentemente impattato contro un albero lungo la statale nel comune di Corropoli.

Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Stellantis di Atessa, in provincia di Chieti, dove un lavoratore di 56 anni, originario di Lanciano, è deceduto mentre si trovava in servizio durante il turno notturno.

Sono 119 i volontari abruzzesi, che con droni e decine di unità cinofile da ricerca si sono avvicendati nelle operazioni di ricerca della donna scomparsa.