Marted 30 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, a Vasto il 60% della popolazione è stato vaccinato, appello del sindaco Menna: dobbiamo fare di più

13/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Vasto il 60% della popolazione è stato vaccinato, appello del sindaco Menna: dobbiamo fare di più

Foto, Pala BCC Vasto

Il primo cittadino si rivolge alla cittadinanza affinché vada a vaccinarsi così da far crescere il numero di immunizzati.

“Al PalaBCC di Vasto sono state somministrate oltre cinquantamila dosi di vaccino.

Il 60% della popolazione è stata vaccinato, ma tutto questo non basta. Dobbiamo fare di più e incrementare il numero degli immunizzati”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

“Il rischio che l'Abruzzo torni in zona gialla è concreto - ha evidenziato Menna - e questo non ce lo possiamo assolutamente permettere. Concreta è anche la possibilità di un'altra ondata legata alla variante Delta, e solo se ci vacciniamo tutti possiamo ostacolare questo pericolo. Rinnovo pertanto il mio invito, rivolgo un accorato appello a vaccinarsi.

Nel giro di poche settimane abbiamo ribaltato il numero dei vaccinati, segno che la campagna di informazione che abbiamo messo in campo sta funzionando, grazie anche alla semplificazione delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-Covid, ma il secondo passo spetta a voi: vacciniamoci! Salvaguardiamo le nostre vite, quella dei nostri cari e salvaguardiamo le nostre attività economiche-commerciali. Dimostriamo la nostra forza! Ricordo - ha concluso Menna - che è attiva la mail vaccinipalabcc@comune.vasto.ch.it, attraverso la quale i residenti a Vasto, i cittadini del territorio e i turisti che soggiornano nella nostra città per un tempo superiore ai 14 giorni, possono richiedere un coupon di ingresso in tempi rapidi”. L'importanza di vaccinarsi è fondamentale. Confido in voi! ”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Riscontrate irregolarità in materia lavoristica e previdenziale

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.