Mercoledì 01 Maggio 2024

Attualità

Lanciano, pronte alla riapertura anche la scuola primaria Don Milani e la scuola dell'infanzia D'Amico

11/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, pronte alla riapertura anche la scuola primaria Don Milani e la scuola dell'infanzia D'Amico

I lavori che hanno interessato i due plessi sono stati ultimati in tempo per l'inizio dell'anno scolastico in programma Lunedì prossimo

Sono stati completati in tempo per il suono della prima campanella, anche i lavori nelle scuole primaria Don Milani, a Olmo di Riccio, e infanzia D’Amico, nel quartiere Santa Rita, che quindi riapriranno lunedì 13 settembre.

Dopo un anno e mezzo di lavori, compreso lo stop forzato per la pandemia, l’amministrazione comunale riconsegna la primaria Don Milani, dove sono stati eseguiti interventi di adeguamento sismico, efficientamento energetico con sostituzione di infissi e cappotto termico, eliminazione delle barriere architettoniche e realizzazione di due innovative torri antisisma, per un investimento complessivo di oltre 1,2 milioni di euro. Nella scuola D’Amico, invece, il Comune è intervenuto con un investimento di 690mila euro sull’adeguamento sismico e altre opere, tra cui il rifacimento di ingressi e infissi esterni. Grazie a ulteriori risorse reperite dall’assessorato ai Lavori pubblici, e messe a disposizione con una variazione di bilancio approvata in giunta, sono stati investiti altri 50mila euro sulla manutenzione straordinaria, con i quali entro fine settembre saranno completati la ristrutturazione di porte interne, recinzione e ingresso. Tutti gli interventi di adeguamento realizzati sono stati condivisi con i due dirigenti scolastici, il professor Mario Gaeta (Don Milani) e la professoressa Anna Di Nizio (D’Annunzio).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Scuola

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.