Giovedì 18 Aprile 2024

Attualità

Lanciano, pronte alla riapertura anche la scuola primaria Don Milani e la scuola dell'infanzia D'Amico

11/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, pronte alla riapertura anche la scuola primaria Don Milani e la scuola dell'infanzia D'Amico

I lavori che hanno interessato i due plessi sono stati ultimati in tempo per l'inizio dell'anno scolastico in programma Lunedì prossimo

Sono stati completati in tempo per il suono della prima campanella, anche i lavori nelle scuole primaria Don Milani, a Olmo di Riccio, e infanzia D’Amico, nel quartiere Santa Rita, che quindi riapriranno lunedì 13 settembre.

Dopo un anno e mezzo di lavori, compreso lo stop forzato per la pandemia, l’amministrazione comunale riconsegna la primaria Don Milani, dove sono stati eseguiti interventi di adeguamento sismico, efficientamento energetico con sostituzione di infissi e cappotto termico, eliminazione delle barriere architettoniche e realizzazione di due innovative torri antisisma, per un investimento complessivo di oltre 1,2 milioni di euro. Nella scuola D’Amico, invece, il Comune è intervenuto con un investimento di 690mila euro sull’adeguamento sismico e altre opere, tra cui il rifacimento di ingressi e infissi esterni. Grazie a ulteriori risorse reperite dall’assessorato ai Lavori pubblici, e messe a disposizione con una variazione di bilancio approvata in giunta, sono stati investiti altri 50mila euro sulla manutenzione straordinaria, con i quali entro fine settembre saranno completati la ristrutturazione di porte interne, recinzione e ingresso. Tutti gli interventi di adeguamento realizzati sono stati condivisi con i due dirigenti scolastici, il professor Mario Gaeta (Don Milani) e la professoressa Anna Di Nizio (D’Annunzio).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Scuola

Potrebbero interessarti

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo "Spazio-Abruzzo", padiglione 12.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa in Comune a Pescara. Appuntamento dal 19 al 21 aprile a Pescara

Lanciano festeggia il terzo posto alle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza. Grande risultato per l'Istituto "Umberto I"