Giovedì 09 Maggio 2024

Attualità

ITS Academy di Lanciano primo Test center Siemens in Abruzzo

08/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
ITS Academy di Lanciano primo Test center Siemens in Abruzzo

Progetto Certificazione Competenze Automazione per Docenti e Studenti - TEST Center e SCE Trainer Examinators

“E’ con grade soddisfazione ed orgoglio che apprendiamo la notizia di essere stati ammessi nella Rete Nazionale dei TEST center SIEMENS per la certificazione delle competenze di automazione” afferma Antonio Maffei Direttore della Fondazione ITS Academy Sistema Meccanica e Informatica di Lanciano (Ch). E aggiunge “questo ci consente di partecipare al Programma di Certificazione Competenze Automazione per Docenti e Studenti e ai Corsi di aggiornamento per Docenti su tematiche legate al mondo dell’Automazione e all’Industria 4.0”.

Un vero plus per le attività dell’ITS Academy di Lanciano, impegnata da sempre ad aumentare la qualità ed il livello delle competenze delle risorse umane presenti nel territorio al fine di rispondere alle evoluzioni tecnologiche più innovative in campo di automazione delle aziende regionali. Questo consentirà all’ITS Academy di entrare nella RETE di scuole e di docenti certificati a livello Nazionale in grado di valorizzare e certificare le competenze nell’ambito Automazione degli Studenti in uscita nel mondo del lavoro.

Per gli Studenti: poter accedere al mondo del lavoro con una valorizzazione delle competenze realmente acquisite. Per le Scuole: poter dare opportunità ai propri Studenti a strumenti valutativi «terzi» provenienti da una società leader nel mondo Automazione e che integrano quelli già presenti e proposti dai programmi ministeriali Per le Aziende: poter avere un quadro più ampio di valutazione del candidato nel momento della ricerca del proprio personale. Un ringraziamento al settore Education di Siemens sempre attento alle esigenze delle scuole, degli ITS ed in generale alla formazione delle giovani generazioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."

Il progetto che vede l'Ecad Lanciano capofila, prevede interventi mirati e numerose iniziative rivolte alle persone del territorio della provincia di Chieti con disturbo dello spettro dell’autismo. Il progetto, che vede capofila l’Ecad di Lanciano,

Il Sindaco "Merito al lavoro svolto per il controllo e la sicurezza di tutta la Val Pescara"

Michele Borgia è stato riconfermato presidente della Banca di credito cooperativo Abruzzese - Cappelle sul Tavo.