Lunedì 29 Aprile 2024

Attualità

Fossacesia, steward sulle spiagge libere per garantire la sicurezza

28/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, steward sulle spiagge libere per garantire la sicurezza

Il servizio che terminerà il 1 settembre viene svolto dai volontari della Life Guard – Compagnia del Mare, di Pescara.

Steward a vigilare le spiagge libere di Fossacesia. E’ stata una delle novità dell’estate 2020, voluta dall’Amministrazione comunale della Città guidata dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, nel periodo di maggiore affluenza turistica. Il controllo è infatti iniziato i primi di agosto e si concluderà il 1 settembre. E’ assicurato dai volontari della Life Guard – Compagnia del Mare, di Pescara. Due squadre composte da due steward stanno svolgendo tutti i giorni, dalle ore 9 alle 18 , servizi itineranti nei tratti di spiaggia libera del litorale della Marina per far rispettare il distanziamento sociale, invitare ad indossare la mascherina. Grazie alle modalità di approccio degli steward, al rapporto umano e diretto rivolto agli utenti è stato compreso appieno scopi e funzioni dei servizi. “E’ una iniziativa che è stata particolarmente apprezzata dai frequentatori delle nostre spiagge libere, dove c’era più necessità di verifica dell’utilizzo degli spazi in sicurezza per tutti – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Una presenza particolarmente apprezzata dai turisti, che si sono sentiti più tranquilli e tutelati anche per la presenza dei bagnini, che quest’anno abbiamo incrementato e destinato al controllo dei tratti non occupati da stabilimenti balneari. Il nostro intento ad avvio stagione era quello di dare una visione di sicurezza e di tranquillità a Fossacesia Marina impegnandoci non poco, con l’ importante contributo della Regione Abruzzo. I risultati comunque ci soddisfano ampiamente”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.