Sabato 18 Maggio 2024

Attualità

Cavalcavia Vasto marina, oggi il sopralluogo, a breve i lavori di manutenzione

05/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Cavalcavia Vasto marina, oggi il sopralluogo, a breve i lavori di manutenzione

Il sindaco Francesco Menna aveva chiesto nei giorni scorsi alla provincia la verifica delle condizioni del ponte ed a breve l'ente provvederà ad affidare i lavori di manutenzione.

Sopralluogo questa mattina dei tecnici della Provincia di Chieti, unitamente ai Vigili del Fuoco, nel cavalcavia nord sul litorale di Vasto Marina. "Nei giorni scorsi avevo richiesto alla Provincia, attraverso il consigliere Vincenzo Sputore, la verifica delle condizioni del ponte." Ha evidenziato il sindaco di Vasto Francesco Menna.

"Oggi i vigili del fuoco di Vasto hanno ispezionato i due fronti del cavalcavia, realizzato in cemento armato con elementi modulari prefabbricati precompressi. Dalla relazione dell’architetto della Provincia, Francesco Faraone, è emerso che l'intradosso risulta solido e non presenta lesioni. I fronti laterali del manufatto presentano lesioni con cemento ancora stabile e ben ancorato. I vigili del fuoco hanno rimosso piccole parti di cemento instabili”. “A breve la Provincia in qualità di proprietaria del manufatto - ha evidenziato il consigliere provinciale Vincenzo Sputore - affiderà i lavori di manutenzione per il ripristino delle parti ammalorate mediante ditta specializzata. Si ringrazia il Comando dei Vigili del Fuoco per la loro consueta collaborazione e per l' intervento tempestivo e la Polizia locale per il supporto”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."