Sabato 18 Maggio 2024

Attualità

Cambio ai vertici del Polo fieristico d’Abruzzo Lancianofiera, Ombretta Mercurio è la nuova presidente

04/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Cambio ai vertici del Polo fieristico d’Abruzzo Lancianofiera, Ombretta Mercurio è la nuova presidente

"Voglio fare di Lancianofiera un punto di riferimento per il centro sud Italia"

Agronomo, docente, residente a Lanciano e di origini salentine, impegnata in prima linea sui temi delle politiche agricole, anche nella sua veste di responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura ed Eccellenze di Fratelli d'Italia, Ombretta Mercurio è la prima donna presidente di Lancianofiera. Designata dal sindaco Filippo Paolini, con decreto n. 3/2024, quale componente del Consiglio di amministrazione del Polo fieristico d’Abruzzo, Mercurio, con la ratifica in CdA del primo febbraio scorso, guiderà Lancianofiera per il triennio 2024-2027. “Con impegno, forza e dedizione – ha detto la presidente Mercurio - continuerò il percorso intrapreso dalla nuova governance di Lancianofiera che dopo molti anni può contare su un CdA pienamente operativo e con al suo interno il membro designato dalla Regione. Ci attende ora – ha aggiunto – un’impegnativa ed imminente sfida: l’appuntamento di fine marzo con la Fiera dell’Agricoltura, giunta alla sua 62esima edizione che vogliamo rendere sempre più moderna, innovativa, aperta al mondo delle imprese agricole e con lo sguardo attento alle politiche nazionali ed europee anche in ragione delle richieste importanti che arrivano dagli agricoltori italiani. Voglio fare di Lancianofiera – ha concluso Ombretta Mercurio - un punto di riferimento per il centro sud Italia, luogo di incontro di aziende, operatori, tecnici, produttori, associazioni di categoria e del sindacato, mondo della scuola e un’occasione di business per storici e nuovi espositori”. Presenti al CdA del primo febbraio scorso, con la presidente Ombretta Mercurio, i membri del CdA di Lancianofiera Alberto Paone e Bruno De Felice e il sindaco unico Alfonso Frattura.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lancianofiera

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."