Domenica 09 Maggio 2021

Sport

Lanciano, il coach teatino Jacopo Pardi nello staff tecnico dell'Azzurra Basket

19/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, il coach teatino Jacopo Pardi nello staff tecnico dell'Azzurra Basket

Sarà responsabile del Settore femminile e istruttore del minibasket.

L'Azzurra Basket Lanciano comunica l'ingresso all'interno del proprio staff tecnico di Jacopo Pardi, che sarà responsabile del Settore femminile e istruttore del minibasket. Inoltre collaborerà con i tecnici del Settore giovanile, in particolare delle prime fasce d'età. Nativo di Chieti, Pardi inizia ad allenare nel minibasket del Magic Chieti dove si forma e fa appassionare tanti bambini alla pallacanestro. Negli anni a seguire accompagna i mini atleti alle Giovanili allenando fino all’Under 14 maschile e raggiungendo ottimi risultati in regione. Nel 2017 si impegna anche nel Settore femminile e forma tante atlete teatine partecipando nel giro di pochi anni a tutti i campionati giovanili. Non solo. Nel 2018 guida la selezione abruzzese al Trofeo delle Regioni a Milano e per ben due anni è uno degli allenatori del Centro Tecnico Federale (CTF), volto al perfezionamento delle migliori atlete d'Abruzzo. Tanti i tornei nazionali ai quali ha partecipato nel corso della sua carriera, mettendo sempre la formazione dell'atleta al primo posto. "Sono molto contento - dice - di far parte della famiglia Azzurra Lanciano, società che ha nella formazione dell'atleta il proprio “marchio” di fabbrica. Ringrazio il presidente Ezio Grappasonno e il dirigente Domenico Frattura per la fiducia che mi hanno accordato, e poi lo staff tecnico, in particolare Mauro Di Matteo, per aver fatto da tramite con il direttivo, appena ho concluso la mia collaborazione con la Magic. È bastata una chiacchierata con i vertici societari e lo staff tecnico, - evidenzia - per capire che c'erano tutti i presupposti per una collaborazione serena, formativa e di crescita”. “Nutro profonda stima per il lavoro che questa società svolge per la crescita dei propri atleti, - sottolinea ancora - e ho avuto spesso, durante gli anni, la fortuna di confrontarmi con lo staff tecnico - con Di Matteo, Giacomo Cocchini e Anna Maria Di Rocco - e con il suo operato e questo mi ha facilitato ancora di più nella scelta. Iniziare, dopo anni, una nuova avventura - prosegue - non è facile, ma ce la metterò tutta”. “Sono molto contento dell'ingresso nella famiglia Azzurra del coach Pardi - afferma il presidente Ezio Grappasonno - poiché ho apprezzato in lui in primis le qualità umane, oltre alla sua abilità e preparazione sportiva. Gli auguro tutto il bene possibile e che possa, con l'Azzurra basket, raggiungere traguardi sempre più prestigiosi”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

A tenere a battesimo l'iniziativa l'assessore allo sport del Comune Patrizia Martelli che annuncia: "La manifestazione di oggi fa da apripista alle tante iniziative di eccellenza che la città ospiterà nell'estate 2021"

Tra i territori di Casoli e Sant' Eusanio del Sangro, in programma la gara allievi Valle del Gogna Gold Race con l’assegnazione della maglia di campione regionale FCI Abruzzo

Domenica 25 aprile la tappa del circuito nazionale dello stand-up paddle

La formazione lancianese del team manager Luca Pizzi si è messa in luce grazie alle brillanti prestazioni dei suoi atleti.