Sabato 02 Dicembre 2023

Sanità

SANITA: INFERMIERI, NURSING UP ABRUZZO VIAGGERA' AL CENTRO DELLA SANITA' ABRUZZESE

25/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Un viaggio al centro della sanità abruzzese, toccando le aziende sanitarie del territorio, è l'iniziativa promossa dal Nursing Up Abruzzo, il sindacato degli Infermieri italiani, che ha l'obiettivo di conoscere da vicino tutte le problematiche che rendono frustrante e difficile il lavoro dei professionisti  infermieri negli ospedali della Regione Abruzzo. Nursing Up, attraverso la sua referente regionale Patrizia Bianchi, promuove anche l'attivazione di uno sportello di ascolto per ricevere, in forma anonima, segnalazioni e denunce da parte degli infermieri. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domenica 3 dicembre cento atleti parteciperanno alla Werewolf Run®, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Lanciano, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente e dal vice presidente dell'associazione, rispettivamente Evenzio Alessandrini e Aimone Paolucci, alla presenza del vicesindaco Danilo Ranieri e dell’assessore Tonia Paolucci.

Si è svolta la conferenza congiunta delle opposizioni convocata, questa mattina, a seguito della Commissione Sanità che si è tenuta ieri. Secondo i Consiglieri di minoranza è ingiustificata l'urgenza con cui la Commissione vuole approvare il testo sulla nuova rete ospedaliera e chiedono maggiori possibilità di confronto nel merito.

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Il manager Schael: Questa è una realizzazione importante per Lanciano che non ha mai avuto la possibilità di investire sulla medicina territoriale per mancanza di strutture e spazi adeguati.