Mercoledì 06 Luglio 2022

Sanità

Sanità Abruzzo: da domani on line il nuovo Cup unico telematico

19/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità Abruzzo: da domani on line il nuovo Cup unico telematico

Solo per le 191 prestazioni soggette monitoraggio liste attesa

Sarà attivo da domani il nuovo servizio telematico della Regione, che consentirà a tutti gli utenti in possesso di Spid di prenotare in autonomia e direttamente da casa propria le prestazioni sanitarie in tutte le strutture del territorio abruzzese.

Lo comunica l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, rimarcando "come il nuovo servizio di Abruzzo Sanità On Line vada ad arricchire il catalogo di quelli già disponibili sul portale: scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta, ristampa dei tesserini sanitari e di esenzione, gestione delle deleghe per consentire l'operatività anche per minori e maggiorenni non autosufficienti, oltre aver gestito una serie di servizi relativi alle prenotazioni dei vaccini Covid".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Nicoletta Verì

Potrebbero interessarti

Obiettivo prevenire situazioni di forte criticità.

L'assessore alla sanità della Regione Abruzzo fa alcune precisazioni dopo aver appreso della protesta del dottor Nando Del Giovane, in sciopero della fame da ieri davanti all’ospedale di Pescara.

Saranno posizionate ambulanze con infermiere di area critica per prestare soccorso qualificato in regime di urgenza. Per l’assistenza sanitaria di base, invece, i turisti potranno rivolgersi a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta presenti sul territorio.

Il dottore ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni ed è stato nominato a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.