Mercoledì 18 Giugno 2025

Sanità

Ospedale di Sant’Omero, 20 nuovi letti elettrici in Cardiologia

30/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale di Sant’Omero, 20 nuovi letti elettrici in Cardiologia

Un gesto concreto che migliora la qualità delle cure e l'accoglienza del nostro ospedale, ha dichiarato il direttore generale Maurizio Di Giosia.

Nuovi letti elettrici nella Cardiologia dell’ospedale di Sant’Omero. Questa mattina sono stati consegnati 20 nuovi letti ergonomici destinati al reparto. La fornitura di letti porterà a un miglioramento nel benessere dei pazienti e nell’efficienza del personale sanitario, in linea con gli obiettivi di innovazione e umanizzazione delle cure portati avanti dalla direzione strategica della Asl di Teramo.

I nuovi letti elettrici, dotati di tecnologie ergonomiche avanzate, non solo garantiscono un maggior comfort durante la degenza e la convalescenza, ma consentono anche una più agevole gestione del paziente da parte del personale, migliorando la qualità complessiva dell’assistenza.

La fornitura si somma a quella avvenuta qualche giorno fa per il reparto di Ostetricia e Ginecologia del “Val Vibrata” e precedentemente in Medicina, Oncologia e Ortopedia. L’arrivo dei letti in Cardiologia fa parte di un piano triennale che coinvolge tutti e quattro i presidi della Asl, con forniture ripartite in maniera equanime. "Un gesto concreto che migliora la qualità delle cure e l'accoglienza del nostro ospedale, ha dichiarato il direttore generale Maurizio Di Giosia, “Questo aggiornamento strutturale è solo uno dei tanti interventi già attuati e previsti per rendere il Val Vibrata sempre più vicino alle esigenze del territorio".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

" L'assessore Nicoletta Verì: Abbiamo gettato le basi per un diverso approccio al tema delle liste d’attesa e pensiamo che possa essere un primo passo concreto per arrivare a risultati soddisfacenti per i cittadini abruzzesi”.

Al Dirigente delle Professioni Sanitarie spetta il coordinamento dell’area infermieristica, ostetrica, tecnico-sanitaria, riabilitativa, oltre che gli operatori tecnici di farmacia, gli addetti ai servizi sanitari, OTA e OSS.

Grazie anche alla petizione promossa da LNDC Animal Protection, che ha raccolto oltre 40.700 firme, il Ministero della Salute ha autorizzato l’utilizzo in deroga del farmaco Remdesivir per il trattamento della FIP felina. Un passo avanti fondamentale per tutelare la vita di migliaia di gatti e garantire il diritto alla cura

Due ospedali della Asl Lanciano Vasto Chieti partecipano alla giornata nazionale promossa per informare e sensibilizzare su una patologia ancora troppo invisibile.