Lunedì 17 Giugno 2024

Sanità

Assistenza infermieristica e salute mentale, a Chieti convegno della società scientifica Sisism

03/11/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L'assistenza infermieristica in un settore particolarmente delicato e sensibile come la salute mentale è il tema del secondo convegno nazionale della Società di scienze infermieristiche in salute mentale (Sisism), il primo in Abruzzo, nella sala congressi dell'Istituto di ricerca Ce.S.I nell'Università d'Annunzio di Chieti. L'obiettivo della Sisism, nata un anno fa, è promuovere, valorizzare, divulgare la cultura, l'identità, le competenze e le buone pratiche infermieristiche.

Nell'occasione sono stati premiati i vincitori del Premio di ricerca infermieristica promosso dall'Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Chieti, presieduto da Giancarlo Cicolini, al quale partecipano progetti concretamente attuabili in uno degli ambiti di competenza dei professionisti del settore.

Il convegno è patrocinato dall'Opi di Chieti. Responsabili scientifici sono lo stesso Cicolini e il coordinatore regionale della Sisism, Gianfranco Tamagnini. Ha partecipato, tra gli altri, il presidente nazionale della società scientifica, Andrea Gargiulo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

All’ospedale di Chieti l’équipe di Umberto Benedetto, Direttore del Dipartimento Cuore e della Cardiochirurgia, ha aperto la strada alla cardiochirurgia robotica con un intervento di bypass coronarico utilizzando il “Da Vinci” in dotazione all’ospedale.

L’assessore regionale alla sanità: Nessuna tassa e nessun commissariamento

Doppio appuntamento per Eures Abruzzo, la rete europea che facilità gli scambi formativi e promuove colloqui con aziende europee per tutti quei lavoratori che hanno intenzione di fare un’esperienza lavorativa all’estero.

Il presidente della Regione Abruzzo ha fanno visita stamane alla ‘Casa della Salute mobile’ nella sua tappa a Carsoli, un camper itinerante per promuovere salute e benessere pubblico.