Mercoledì 28 Febbraio 2024

Politica

Vasto, Menna e Bosco consegnano borracce nelle scuole per ridurre l'uso della plastica

02/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, Menna e Bosco consegnano borracce nelle scuole per ridurre l'uso della plastica

La consegna è partita questa mattina,  dalla scuola “Martella” alla presenza del Sindaco di Vasto, Francesco Menna, dell’assessore alle Politiche Scolastiche, Anna Bosco, della Dirigente scolastica Maria Pia Di Carlo e delle insegnanti.

“Consegniamo - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - una borraccia che diventerà parte integrante dello zaino, gli alunni potranno così contribuire alla riduzione dell’utilizzo della plastica. E’ un piccolo gesto, ma molto significativo. Riducendo l’uso della plastica garantiamo maggior rispetto per l’ambiente e per il futuro di questo pianeta di cui tutti, siamo chiamati a farci carico. La piccola borraccia sarà per i bambini uno strumento quotidiano da utilizzare per avere sempre a disposizione, grazie anche ad un comodo moschettone, la propria acqua con cui dissetarsi”.

“Un piccolo dono simbolico per i bambini - ha aggiunto l’assessore Anna Bosco - affinché vengano incoraggiati a portare avanti altri progetti ed iniziative all’insegna del  #plasticFree. Tre parole chiave abbiamo lanciato come messaggio “Sostenibilità, Responsabilità ed Etica”. Voglio inoltre ringraziare un giovane vastese, Sergio Di Mucci, che diversi mesi fa aveva condiviso con noi l’idea di una simile iniziativa per le scuole” Nei prossimi giorni saranno consegnate le borracce alle altre classi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Scuola

Potrebbero interessarti

Verì: In Abruzzo, una rivoluzione nella Sanità che ha recuperato anni di ritardi

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.