Sabato 27 Aprile 2024

Politica

Tribunali minori Abruzzo, Lega: ultima occasione utile per tutelarli è rappresentata dalla discussione del "Decreto Milleproroghe"alla Camera

13/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, Lega: ultima occasione utile per tutelarli è rappresentata dalla discussione del "Decreto Milleproroghe"alla Camera

Parlamentari della Lega Abruzzo presenteranno, ancora una volta, emendamenti per tutelare i presidi di giustizia impedendo la chiusura. Con la previsione di appositi stanziamenti che garantiscano la vitalità almeno per il prossimo biennio.

I tribunali presidio di Giustizia abruzzesi vanno salvati, così Lega Abruzzo in una nota in cui si sottolinea che l'ultima occasione utile per tutelare i Tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto è rappresentata dalla discussione, nelle apposite Commissioni alla Camera dei Deputati, del "Decreto Milleproroghe".

"Anche in questa circostanza i Parlamentari della Lega Abruzzo presenteranno, ancora una volta, emendamenti per tutelare i presidi di giustizia impedendo la chiusura. Con la previsione di appositi stanziamenti che garantiscano la vitalità almeno per il prossimo biennio. - continua la nota del partito di Salvini - "Questa proposta era stata accolta favorevolmente dal Senato poi declinata dal Governo per “estraneità di materia”."

"I tribunali non solo rappresentano i luoghi dove viene tutelata la sicurezza pubblica, indagando sui comuni reati, ma è presente anche un aspetto economico in considerazione dell’alto impatto industriale e commerciale abruzzese ed inoltre contribuiscono ad alzare il PIL locale. Su nostra iniziativa, infatti, in Consiglio Regionale è stata approvata una legge ad hoc per dare risposte all'Abruzzo in termini di legalità e sicurezza. Lavoriamo affinché possa esserci una sintesi nei due rami del Parlamento per portare a buon fine queste istanze, in quest'ultima occasione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis

"Questo evento rappresenta un momento fondamentale per illustrare il nostro programma e le nostre proposte in vista delle prossime elezioni europee".

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.