Venerdì 04 Dicembre 2020

Politica

Tonia Paolucci su base logistica Amazon a San Salvo

22/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Appello alla Regione per stesso impegno per rilancio area Frentana e del Sangro 

“Come lista civica, fin dalla costituzione aperta alle istanze di un territorio non limitato ai confini comunali, abbiamo appoggiato da subito l’istanza di Sindaci e amministratori del Frentano e del Sangro per la localizzazione a Fossacesia della nuova base logistica di Amazon”.

A intervenire nel dibattito sul progetto di un nuovo stabilimento abruzzese del colosso mondiale dell’e-commerce, è Tonia Paolucci, capogruppo di Libertà in Azione. Sarebbe stata un’opportunità da perseguire con ogni mezzo a disposizione, perché avrebbe permesso di ampliare ulteriormente il peso specifico della Val di Sangro nel panorama nazionale, affiancando alla quasi 50ennale vocazione industriale, anche un respiro commerciale e logistico di grande spessore, con positive ricadute non solo sotto il profilo occupazionale, ma anche sotto quello della promozione di questo territorio, dando finalmente contenuto anche al ruolo di Lanciano quale città dei servizi”. Senza dubbio risulta un fatto positivo la condivisione da parte dei sindaci del territorio che si sono riuniti attorno ad un tavolo per tentare di vincere questa sfida, superando quelle logiche di campanile che finora ci hanno visto sempre penalizzati rispetto a Chieti-Pescara o oggi anche rispetto a Vasto-San Salvo. L’esponente del Gruppo civico però, lancia un appello alla Regione, affinché “la tanta solerzia mostrata in questa occasione rispetto alla vicenda dell’autoporto di San Salvo venga riservata anche a tante altre questioni che riguardano la comunità abruzzese, ed in particolare l’area Frentana e della Val di Sangro, a partire dalla sanità, fino alle iniziative per salvaguardare il tessuto commerciale delle nostre città”. Non manca anche una stoccata da parte di Tonia Paolucci sull’assenza dell’intervento da parte degli esponenti regionali del Frentano e dell’area del Sangro in questa vicenda.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il primo firmatario è il presidente della Regione Marco Marsilio." Dati in Abruzzo su questo fenomeno sono drammatici.

Il Governatore, nel corso della conferenza stampa per presentare la legge approvata a sostegno delle imprese della montagna, parla dell'attuale situazione in Abruzzo e dell'aumento dei posti letto nelle strutture sanitarie regionali.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, tra i firmatari di una mozione volta a fare chiarezza sulla annosa vicenda dell’Istituzione storica da tempo in crisi, giudica la scelta del Comune inaccettabile e superficiale.