Sabato 24 Ottobre 2020

Politica

Ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti 2009 e 2016 inserita tra priorità Recovery Fund

12/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
 Ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti 2009 e 2016 inserita tra priorità Recovery Fund

La soddisfazione del presidente della Regione Marsilio e del sindaco dell'Aquila.

“L’importante vittoria ottenuta dai parlamentari di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio alla Camera porterà importanti benefici anche ai cittadini abruzzesi. La ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016 è stata inserita tra le priorità del Recovery Fund, grazie anche al lavoro di supporto della Regione Abruzzo e dal Comune dell’Aquila che hanno sostenuto e supportato uno specifico capitolo dedicato alla ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016-17 all’interno della relazione finale, diventando così un problema di carattere nazionale." Lo hanno dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dopo l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera della relazione sul Recovery Fund. "Obiettivo - hanno continuato - è quello di assicurare una celere ed efficace ricostruzione pubblica e privata, nonché il rilancio socio economico dei territori interessati dal sisma. Principi, peraltro, contenuti nella Carta dell'Aquila, il manifesto delle città delle aree interne. Un altro aspetto da non trascurare, che grazie al supporto dell’Abruzzo e al lavoro dei parlamentari di Fratelli d’Italia è stato inserito nella relazione finale, punta a investimenti nelle infrastrutture per rendere fluidi e veloci gli scambi commerciali colmando i forti e perduranti divari territoriali esistenti in Italia. In tale contesto vanno sviluppati i collegamenti anche sulla dorsale Adriatica e Appeninica. Un grazie, quindi, a Fratelli d’Italia, che con lungimiranza ha saputo individuare le vere emergenze del Paese e portare avanti proposte concrete anche per tutti gli abruzzesi”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Terremoto

Potrebbero interessarti

Intervista al sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca in merito all'investimento per la società che ha acquisito la struttura dell'autoporto.

Appello alla Regione per stesso impegno per rilancio area Frentana e del Sangro 

E il sindaco Tiziana Magnacca ringrazia la Regione ed i sindaci del vastese : Per San Salvo si apre ora un nuovo capitolo