Sabato 10 Giugno 2023

Politica

Primarie PD, in Abruzzo votano oltre 20mila persone

27/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Primarie PD, in Abruzzo votano oltre 20mila persone

"Come prima cosa bisogna sottolineare l'importante partecipazione di più di ventimila abruzzesi alle primarie del PD, un dato significativo che dimostra l'esistenza di una comunità forte e ben presente su tutto il territorio regionale".

"Come prima cosa bisogna sottolineare l'importante partecipazione di più di ventimila abruzzesi alle primarie del PD, un dato significativo che dimostra l'esistenza di una comunità forte e ben presente su tutto il territorio regionale". Lo ha dichiarato la Presidente del PD Abruzzo, Manola Di Pasquale. "È prevalsa nella nostra regione la candidatura di Stefano Bonaccini, malgrado la buona affermazione di Elly Schlein. Una indicazione in linea con il voto degli iscritti che si era orientato in larga maggioranza su Bonaccini. L'Abruzzo vuole un PD aperto, inclusivo, unito, in grado di parlare alla società italiana e di offrire un'alternativa credibile e autorevole di governo a Roma, nella Regione e nelle città". La presidente abruzzese augura buon lavoro alla nuova segretaria nazionale, la prima donna a guidare il PD a livello nazionale: "Occorre lavorare fin da subito per mantenere unito il partito.

Queste primarie hanno evidenziato che la ricchezza del PD sono le sue due anime radicale e riformista. Sono paritarie, si fronteggiano ma nessuna deve fagocitare l’altra, occorrono entrambe: devono convivere e rispettarsi e programmare il futuro". Da oggi si riparte per rispondere alle esigenze del Paese: “C'è bisogno di un grande partito di sinistra moderna che possa fermare la destra che avanza”, evidenza la Di Pasquale. Un ringraziamento sentito, infine, va "allo straordinario impegno di tutti i volontari e le volontarie che ieri hanno presidiato i luoghi delle primarie e al popolo di oltre ventimila abruzzesi che hanno partecipato ad una domenica davvero democratica. Il PD in Abruzzo si conferma una comunità forte, lavoriamo tutti insieme per tornare a governare la nostra Regione"

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Partito Democratico

Potrebbero interessarti

Il primo cittadino si dice lieto che il presidente della Regione sia giunto in città ed abbia riconosciuto l’urgenza e la gravità della situazione di Chieti

Il sindaco Castiglione: Si apre una nuova fase per l’amministrazione Castiglione che ha avuto da sempre la capacità di aprirsi, superando gli steccati ideologici e accogliendo personalità di estrazione politica diversa

Fratelli d'Italia e il governo affrontano la carenza di personale nei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto

"Questo governo regionale sta investendo moltissime risorse per ridurre il rischio e prevenire incidenti sul lavoro, finanziando corsi di formazione specifici. Non ci potrà essere sicurezza senza la giusta formazione". Così l'assessore regionale, Nicola Campitelli, a margine del convegno 'l'opportunità di prevenire' svoltosi ieri mattina a Lanciano.