Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Ortona, due importanti avvisi pubblici nel settore del sociale e turismo

01/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, due importanti avvisi pubblici nel settore del sociale e turismo

Riguardano l'erogazione degli assegni di disabilità gravissima e dell ’assegnazione delle concessioni demaniali stagionali per la durata di quattro mesi

Il Comune di Ortona ha pubblicato due bandi pubblici che interessano i servizi e le attività in campo sociale e turistico.

Il primo avviso riguarda l’erogazione degli assegni di disabilità gravissima relativi al Fondo nazionale per la non autosufficienza assegnati al Comune di Ortona quale ente capofila dell’Ads n.10 “Ortonese”. L’assegno è un beneficio economico per la cura e l’autonomia, finalizzato ad integrare le risorse economiche necessarie ad assicurare la continuità assistenziale alla persona in condizione di disabilità gravissima e a garantire la permanenza nel proprio contesto abitativo, sociale e affettivo. Gli sportelli del segretariato sociale dell’ente d’ambito sono attivi per qualsiasi informazione e come supporto per la compilazione delle domande che dovranno essere presentate entro il 18 marzo tramite posta certificata, la sezione Istanze – on line del sito comunale o tramite l’ufficio protocollo dei comuni di residenza.

Il secondo avviso riguarda l’assegnazione delle concessioni demaniali stagionali per la durata di quattro mesi dal 1° giugno al 30 settembre, individuate sul litorale a nord della costa ortonese. In particolare le concessioni sono tre per la posa numerica di ombrellone individuate nell’area a nord della costa e nei pressi del fiume Arielli dedicata come spiaggia per cani. La documentazione e le informazioni relative al bando sono pubblicate sul sito del Comune di Ortona nella sezione avvisi e le domande dovranno essere presentate entro le ore 10 di lunedì 7 marzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.